Statistiche web
21 December 2012

Dakar 2013: Marc Coma non ci sarà

Il pilota spagnolo non sarà al via del raid più famoso del mondo. I postumi dell’infortunio alla spalla lo tormentano ancora

Dakar 2013: marc coma non ci sarà

 

La lussazione alla spalla non si è ancora sistemata e Marc Coma, trentaseienne pilota spagnolo, non sarà al via della Dakar 2013. Uno dei nomi più interessanti del raid più famoso del mondo, sarà sostituito dall’americano Kurt Caselli. Marc Coma si è mostrato molto dispiaciuto e ha spiegato che "Abbiamo lavorato molto duramente con medici e fisioterapisti fino all'ultimo minuto, ma ad un certo punto bisogna essere realisti. Uno dei muscoli della spalla mi dà ancora problemi di movimento. Dobbiamo essere onesti e chiari sulla situazione, la conseguenza logica è stare a casa. Per KTM la Dakar è un progetto molto importante, quindi non c'era alternativa”.

 

Alex Doringer, il team manager KTM ha aggiunto: “Marc è uno dei nostri piloti di punta, e insieme al suo compagno di squadra Cyril Despres ha dato a KTM gli ultimi sette titoli della Dakar. Siamo delusi dal fatto che non è in grado di guidare, ma per noi la salute e il benessere dei nostri piloti sono la cosa più importante. Se lui non è in forma al 100% è meglio che non partecipi”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA