Statistiche web

Le novità più cliccate di Eicma 2016? Caballero e SWM!

Dopo il Salone di Milano, la classifica degli articoli più letti della settimana è ovviamente dominata da quelli sulle novità di Eicma. Con una sorpresa, però: in testa ci sono le nuove proposte Fantic Motor Caballero e SWM. Entrambe precedono BMW e Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Vespa…)

Salone 2016 al top

Non accenna a diminuire l’onda lunga di Eicma 2016. Dopo una settimana a manetta, quella col Salone in pieno svolgimento, anche la successiva continua a mostrare la kermesse internazionale della moto come centro di interesse per chi visita il nostro sito. Prima di entrare nei dettagli, ecco i link per ripassare gli argomenti fondamentali che riassumono la settimana della Fiera: tutti i nostri articoli sulle novità, le gallery delle special, le ragazze, le iniziative di motociclismo (compreso l’esito del concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone” e la classifica del contest per special dei lettori “The bike field”).

Le piccole italiane che piacciono: fantic motor

Nelle vostre preferenze di lettura c’è però una sorpresa: se nella settimana di Eicma erano state le novità dei marchi più grandi ad attirare di più l’attenzione, in quella successiva avete di gran lunga preferito realtà più piccole, italiane e arrivate al Salone con novità interessanti e affascinanti, proposte futuristiche accanto ad altre concrete, nomi e linee di ispirazione vintage accanto a tecnologia assolutamente al passo coi tempo. Parliamo di Fantic Motor e SWM.
La prima ha proposto due apprezzatissimi concept con un nome che più evocativo non si può: Caballero!

Swm su tre fronti

Fantic Motor ha guardato alla propria storia, ma anche SWM ha recentemente rivolto lo sguardo al passato, con le monocilindriche retro Gran Milano e Silver Vase. Il Marchio di Cassinetta di Biandronno, però, ha deciso altresì di puntare decisamente al futuro, senza dimenticare di dover fare i conti con un presente che impone di essere pragmatici, oltre che di sognare. Ecco quindi il prototipo Concept RZ 4.21, la Superdual definitiva, le serie RS e SM, l’inedita vintage “Gran Turismo”

Mandello, Noale, Pontedera: fateci sognare!

Un’altra realtà italiana che al Salone ha raccolto ottimi click è il Gruppo Piaggio, precisamente i marchi storici e motociclistici. Visitatissime le pagine sulle novità Aprilia, Moto Guzzi e Vespa, evidentemente c’è grande voglia di veder brillare le realtà tricolori

BMW e Suzuki: novità strategie e futuro

Dopo i Marchi italiani, i più cliccati della settimana sono BMW e Suzuki, sia con le novità di Eicma (qui Monaco, qui Hamamatsu), sia con le nostre interviste ai personaggi top delle rispettive Case (Stephan Schaller per BMW, Toshihiro Suzuki per il Marchio giapponese).

MV Agusta sotto la lente

Concludiamo la rassegna delle… Case top clicker con le notizie riguardanti MV Agusta. Più che le novità di Eicma, a tenere banco sono state le news sulla situazione societaria. Prima i guai col fisco, poi l’annuncio del nuovo investitore in vista della ricapitolazione. Non si può dire che la Schiranna non ci dia spunti di interesse!

La Motogp è già al 2017

Come sempre, lo sport catalizza l’interesse, e questa settimana ha confermato l’assunto: i test della MotoGP a Valencia, con squadre e piloti in veste 2017, senza Eicma di mezzo sarebbero stato al top assoluto. E senza dimenticare l’ultima gallery dell’anno in tema “paddock girl”…
© RIPRODUZIONE RISERVATA