Statistiche web
03 August 2012

Confermato: a Portimão si correrà regolarmente

La società che gestisce la pista portoghese e la Infront, promotore del Mondiale SBK, hanno trovato l’accordo: a settembre il bellissimo circuito ospiterà Biaggi, Melandri e soci. Nel 2013 Laguna Seca sì, Monza forse

Confermato: a portimão si correrà regolarmente

Nelle scorse settimane avevamo parlato delle difficoltà economiche in cui versa attualmente il circuito di Portimão, difficoltà che hanno per molto tempo fatto temere per il regolare svolgimento delle gare della SBK a settembre (ne abbiamo parlato qui, in una riflessione che si allargava anche a Monza e al Nürburgring).

LE DIFFICOLTÀ NON VINCONO
Ma ora la Infront comunica di aver raggiunto un accordo con la società che gestisce l’autodromo lusitano e quindi le ultime gare del Mondiale si svolgeranno normalmente. La trattativa non deve essere stata facile, se la Infront sente il dovere di “esprimere il proprio apprezzamento per il grande impegno profuso dal management del circuito di Portimão, pur in una situazione di grande difficoltà, per garantire gli impegni presi e quindi effettuare regolarmente l'evento”.

CHI ARRIVA, CHI TORNA E CHI (FORSE) PARTE
Intanto da “radio paddock” arrivano voci sempre più insistenti sulla conferma dell’entrata di Laguna Seca nel circo della SBK al posto di Miller. Ben più allarmanti invece quelle che danno invece per incerta la presenza della gara di Monza nel calendario del Mondiale delle derivate di serie. Chiaramente le ultime vicissitudini tecniche e politico/giudiziarie che hanno visto coinvolto l’autodromo brianzolo hanno un certo peso. L’ultima tappa è stata la cancellazione dell’omologazione per le gare di moto (ne abbiamo parlato qui), mentre sull’aspetto politico preferiamo non addentrarci, anche se i personaggi coinvolti si danno da fare a colpi di comunicati più o meno ufficiali (come questo post su Facebook)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA