di Tarcisio Olgiati - 08 March 2017

Long Test: tocca alla BMW RT

Prova di durata e affidabilità moto: la BMW R 1200 RT è la terza protagonista del nostro Long Test. Dopo Yamaha Tracer 900 e Honda Africa Twin, è la volta della boxer tedesca. Mentre Alfredo Rota macina km per arrivare ai fatidici 50.000, ecco le modalità della prova, i partner e le prime foto

Dal Giappone alla Germania

Il primo anno di Long Test è passato, la Yamaha Tracer 900 e la Honda Africa Twin hanno raggiunto il traguardo dei 50.000 km: cliccate qui per sapere com’è andata la tre cilindri di Iwata, mentre dell’endurona dell’Ala Dorata parliamo diffusamente su Motociclismo di marzo, che trovate in edicola (a proposito: complimenti all’Africona per il record mondiale di altitudine!).
Ma ora è tempo di introdurre la terza protagonista della nostra prova di durata: come abbiamo risposto ad un lettore che esprimeva perplessità sulla (presunta?) affidabilità delle BMW, è la volta della BMW R 1200 RT.

BMW R 1200 RT: la proviamo così

Gomme francesi

Comfort e protezione by Alpinestars

Tecnologia sportiva al servizio della sicurezza

Alla ricerca delle strade da moto

Come seguire il Long Test

Il nostro tester è sempre riconoscibile su strada, ma anche rintracciabile comodamente seduti da casa attraverso i Social. Ecco alcuni degli hashtag:

  • #AraiBER
  • ​#BERracing
  • #Garminontheroad
  • #longtest
  • #MICHELINPilotRoad4
  • #TechAirLT
Oltre che sui canali web di Motociclismo, le foto saranno pubblicate da Alfredo Rota anche sui suoi personali:

© RIPRODUZIONE RISERVATA