Statistiche web

Voge CU 525, la cruiser bicilindrica ora in due versioni

Linee tipiche da custom sportiva una dotazione tecnica di buon livello per la CU 525, la cruiser di Voge guidabile con patente A2 che verrà proposta però anche in una versione più classica. Ecco tutte le caratteristiche

1/11

1 di 3

Brand che rientra sotto il cappello del colosso cinese Locin, Voge vanta una ricca gamma di modelli proposti in varie cilindrate che spazia dalla avventurosa Valico 525DSX, la nuova ammiraglia Valico 900DSX, alla naked sporiva Brivido passando per la stradale Trofeo e lo scooter Sfida.

Stando a quanto emerso dal web, nel 2024 la famiglia dovrebbe allargarsi con l’arrivo della CU 525 nella versione più classica, a partire dal faro tondo anteriore con cover, sella più ampia e maggiormente imbottita con schienalino per il passeggero, linee più tondeggianti, pedane avanzate, manubrio più basso e un grosso parafango posteriore. In Europa, questa fascia di mercato è rappresentata dalla CMX 500 Rebel, dalla nuova Kawasaki Eliminator 500 , dalla quale la nuova CU525 prende spunto, e dalla CFMOTO 450 CL-C che a breve dovrebbe arrivare sul nostro mercato.

Per farlo utilizza il bicilindrico parallelo da 494 cc ccondiviso con gli altri modelli sopracitati di Voge, in grado di produrre 47,5 CV. Osservando meglio questo motore però, sia esternamente ma soprattutto internamente, vi sono somiglianze piuttosto evidenti (nonostante la cilindrata leggermente maggiore) con il propulsore utilizzato da Honda per la propria gamma CB500. Da Locin fanno sapere però che si tratta di una unità sviluppata internamente.

1/3

Per quanto riguarda la ciclistica la CU 525 sfrutta una forcella a steli rovesciati piuttosto aperta, mentre al posteriore i due ammortizzatori fanno coppia con un forcellone in acciaio, sul quale è fissata la staffa del portatarga. I pneumatici sono di sezione massiccia, il manubrio largo con specchietti fissati ai lati, il grosso serbatoio da 15L ha prese d’aria laterali e l’impianto frenante marchiato J.Juan è dotato di ABS. La sella è a 71 cm da terra, che in combinazione al peso dichiarato di 178 kg in ordine di marcia promette una gestione facile e alla portata di tutti della CU 525. Per quanto riguarda l'elettronica la cruiser di Voge avrà il controllo di trazione, un impianto di luci Full-LED e un display LCD a colori di forma tonda.

Per entrambe le moto sono disponibili due versioni, con trasmissione a catena o a cinghia.

La gamma Voge

1/21
© RIPRODUZIONE RISERVATA