Il telaio delle nuove TE 250i e TE 300i è rimasto pressoché inalterato rispetto al
modello precedente, ma ha subito comunque una profonda revisione dovendo inglobare il serbatoio dell'olio (circa 700 grammi) che alimenta il miscelatore, il cui tappo è alloggiato alle spalle del cannotto di sterzo.
Non cambia il design delle moto (
qui le foto), l’unica piccola differenza cromatica che permette di individuare subito i nuovi modelli sono i parapolvere degli steli forcella, ora in giallo fluo.
Per via delle modifiche apportate aumenta il prezzo di acquisto delle moto di circa 500 euro: per la TE 250i sono necessari 9.730 euro, servono invece 10.060 euro per la sorella maggiore 300i.
Oltre alla nuove TE 250i e TE 300i, le grandi novità della Casa, Husqvarna ha rinnovato anche le altre moto della gamma, ma si tratta solamente di piccoli ritocchi di finitura e sostanzialmente le moto non cambiano. Giusto piccole migliorie: impianti freno Magura e upgrade forcella; per il resto si tratta di dettagli, come il manubrio Pro-Taper e gomme Metzeler (
cliccate qui per le foto delle altre moto della gamma Husqvarna 2018).
Passiamo dunque ora la parola ad Angelo Barbiero, che è volato per noi in Canada per mettere alla prova le nuove Husqvarna TE 250i e TE 300i. Qui sotto potete leggere le sue prime impressioni di guida, il test completo lo trovate invece su
Motociclismo FUORIstrada di agosto/settembre.