Motoraduno Stelvio 2014: il 26 giugno tutti al Passo

26 giugno 2014
di Michele Perrino
  • Salva
  • Condividi
  • 1/23 Un'immagine del Passo dello Stelvio
    L’edizione numero 38 del celebre Motoraduno si terrà dal 26 al 29 giugno tra il Passo dello Stelvio e Sondalo (SO). La grande novità è che la prima giornata si svolgerà interamente al Passo dello Stelvio, come nei primi raduni. A Sondalo stunt show, sexy wash, test ride Honda, Ktm, Suzuki, Triumph e Yamaha

    Motoraduno Stelvio International 2014

    Loading the player...

    Il 38° Motoraduno Stelvio è alle porte. Il 26 giugno si apriranno le danze con una grande novità: il primo giorno l’appuntamento sarà al Passo dello Stelvio (2.758 metri s.l.m.), proprio come nei raduni storici che erano interamente organizzati in montagna. Nei successivi tre giorni, invece, il consueto appuntamento a Sondalo (SO) dove sarà il Centro Sportivo Polifunzionale ad ospitare tutti i biker e le tante attività. Nel frattempo gustatevi la gallery con le foto delle scorse edizioni.

     

    TUTTI INSIEME AL PASSO DELLO STELVIO

    Per coloro che vorranno partecipare, è stato organizzato un tour in collaborazione con Valtellina in Moto (per informazioni info@valtellinainmoto.it  oppure 333 8938168, Albino). Il ritrovo è stato fissato per giovedì 26 giugno alle ore 9,00 presso il ristorante “La Brace” sulla Statale 38, Via Piani 1, località Forcola (SO).
    Questo il percorso del tour:

    • ore 11.30 tappa Edolo
    • ore 12.30 Passo Tonale, Passo Palade, Merano, Prato Stelvio, Passo dello Stelvio
       

    Alle ore 18,00 è prevista la conferenza stampa presso l’Hotel Pirovano (dopo la quale seguirà un buffet gratuito per tutti i partecipanti).  La sera aperitivo e cena presso il ristorante dell’Albergo Quarto Pirovano. Dopo la cena, compatibilmente con le condizioni meteo, sarà possibile gustarsi un vin Brulé sulla terrazza e godersi lo spettacolo del Passo di notte (per informazioni sui costi, cliccate qui). Nel frattempo, gustatevi il video dello scorso anno qui sotto.

     

     

    27, 28 E 29 GIUGNO: LO SPETTACOLO A SONDALO (SO)

    Terminata la prima giornata, il Motoraduno si sposterà presso il Centro Sportivo Polifunzionale di Via Verdi 2, a Sondalo (SO). La tre giorni prevede grandi spettacoli con gli stuntman Didi Bizzarro e Show Action Group la musica dei vari gruppi, la presenza femminile delle ragazze addette al sexy wash e molto altro (il programma dettagliato è disponibile qui).

     

    HONDA, KAWASAKI, KTM, SUZUKI, TRIUMPH E YAMAHA: PROVALE!

    Tra le numerose iniziative una tra le più interessanti è sicuramente rappresentata dalla possibilità di vedere e toccare con mano i mezzi delle molte Case motociclistiche che parteciperanno al Motoraduno Stelvio 2014: Honda, Kawasaki, KTM, Suzuki, Triumph e Yamaha. Potrete chiedere consigli tecnici anche sui pneumatici grazie alla presenza di Metzeler (che come di consueto è sponsor tecnico del Motoraduno), ma saranno presenti anche Marchi come Nolangroup, Givi, Motoairbag, Oj, Beta Utensili, nonché la Fondazione Marco Simoncelli.

     

    KAWASAKI: TEST RIDE IL 27 E 28 GIUGNO

    La Casa di Akashi, supportata dalla concessionaria Stilmoto di Sondrio e dalla Scuderia Platini, sarà presente al Motoraduno Stelvio con la sua hospitality e tanti modelli nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 giugno. I test ride partiranno dal centro di Sondalo e si svolgeranno nelle strade adiacenti alla cittadina per dare la possibilità agli appassionati di salire in sella al loro modello preferito delle "verdone".

     

    KTM: GAMMA STRADALE E OFF ROAD 2015

    Al Motoraduno Stelvio non mancheranno nemmeno le moto di Mattighofen. Dal 27 al 29 giugno a Sondalo potrete ammirare le novità Offroad 2015 come l’Enduro EXC e la Cross SX, insieme alle moto della gamma stradale, come la 390 Duke, la 690 Duke, la 1290 Super Duke R, la 1190 Adventure e Adventure R e la 200 Duke, protagonista dell’omonimo Trofeo. Non solo moto comunque, saranno infatti disponibili anche i capi d’abbigliamento e gli accessori della collezione PowerWear. La sera la tenda dell’expo truck ospiterà l’aperitivo KTM, un’occasione per scambiare quattro chiacchiere con tutti gli appassionati del Marchio arancio.

     

    SUZUKI: C’È ANCHE LA V-STROM 1.000 ABS

    La Casa di Hamamatsu sarà presente con le moto della gamma per dare la possibilità agli appassionati di effettuare dei test ride gratuiti. Saranno quindi presenti Inazuma 250, Gladius 650, V-Strom 650, GSR750 ABS e C1500T, senza naturalmente dimenticare la V-Strom 1.000 ABS (qui il parere dei tester dopo la comparativa maxienduro). 
    Suzuki ha pensato che vivere in compagnia il viaggio verso lo Stelvio sarebbe stato più bello. Per questo, grazie alla collaborazione di diverse concessionarie locali, indipendentemente dal vostro luogo d’arrivo sarà possibile accodarsi al gruppo con la propria moto in compagnia esclusiva dello staff Suzuki per raggiungere la località di Sondalo (Sondrio). Ecco i vari punti di ritrovo per venerdì 27 giugno (cliccate qui per info e prenotazioni):

     

    Per chi proviene da nord-ovest:

     

    • ore 08,00: ritrovo presso la sede Suzuki Italia a Robassomero (TO), in via F.lli Kennedy n° 12
    • ore 10,30: tappa a Lecco, lungo la parte orientale del Lago di Lario, in località Lungolario Isonzo
    • ore 14,00: arrivo a Edolo (SO) per la pausa pranzo
    • ore 16,30 circa: arrivo previsto a Sondalo

     

     

     

    Per i partecipanti provenienti da sud, dal centro Italia e dal nord-est:

     

    • ore 08,00: l’itinerario prevede il ritrovo lungo l’Autostrada A1, presso l’Autogrill Bisenzio Est di Sesto Fiorentino (FI); sempre lungo l’arteria autostradale
    • ore 09,00: la carovana raggiungerà l’Autogrill Secchia Est nei pressi di Modena nord, per poi ripartire imboccando l’Autostrada del Brennero
    • ore 10,30: è prevista una sosta al casello di Verona nord,  per poi ripartire alla volta di Rovereto (TN) con sosta all’uscita del casello Rovereto sud
    • ore 11,00: da lì il gruppo ripartirà in direzione Edolo (SO) per la pausa pranzo e il congiungimento con il primo gruppo, per poi avviarsi tutti insieme alla destinazione di Sondalo

     

     

    YAMAHA: GAMMA MT, TMAX 530, XV950/R, XJR1300 E SUPER TENÉRÉ  

    Anche la Casa dei Tre Diapason sarà presente al Centro Sportivo Polifunzionale di Sondalo (SO) con i modelli della gamma 2014. Ci saranno le MT-09 (compresa la Street Rally) e le MT-07, le “bobber” XV950/R e la quattro cilindri vintage, la XJR1300, così come i modelli Yard Built, le versioni Yamaha realizzate dai più famosi bike maker del mondo. Non mancheranno poi il TMAX 530 e la maxienduro XT1200ZE Super Ténéré.

     

    Questi gli orari dei test ride Yamaha:

    • Venerdì 27/6: ore 10,30 – 19,30
    • Sabato 28/6: ore 10,30 – 19,30
    • Domenica 29/6: ore 10,30 – 18,00

     

    APRILIA E MOTO GUZZI: ANCHE LORO ALLO STELVIO

    Al Motoraduno Stelvio ci sarà anche lo stand pronto ad accogliere gli amanti delle moto Aprilia e Moto Guzzi. Dal 26 al 29 giugno i Marchi Piaggio vi permetteranno di provare alcuni dei loro modelli: Shiver 750, Dorsoduro 750, Tuono V4 e Caponord 1200 per quanto riguarda Aprilia; Stelvio 1200, California 1400 e la nuova gamma V7, invece, saranno messe a disposizione da Moto Guzzi. I turni di test ride, che vanno dalle ore 10,00 alle 17,30, durano mezz’ora ciascuno e si svolgono sulle strade del Passo. Per partecipare alla prova basta recarsi allo stand, situato a Bormio in via Milano 55, e iscriversi (a partire dalle 9,00) presentando patente e carta d’identità. Aprilia e Moto Guzzi, inoltre, vi danno appuntamento per sabato 28 alle ore 11,00 per partecipare alla parata verso il valico dello Stelvio.

     

    Per maggiori informazioni sul Motoraduno Stelvio International potete visitare il sito ufficiale della manifestazione

     

    Info e prezzi

    Prezzi Hotel Pirovano (notte di giovedì 26 giugno):

     

    • 55,00 euro a persona con sistemazione in camera a due letti, comprensiva di pernottamento e cena tipica
    • 50,00 euro a persona con sistemazione in camera a tre letti, comprensiva di pernottamento e cena tipica
    • 25,00 euro a persona il costo della sola cena tipica composta da antipasto, primo piatto, secondo con contorno dessert, acqua e vino
    • 16,00 euro a persona, costo della Funivia andata e ritorno Passo Stelvio – Livrio. La quota è riservata agli ospiti che soggiornano negli alberghi al Passo dello Stelvio

     

    È consigliabile prenotarsi (anche solo per la cena) direttamente all’Hotel Pirovano.

     

     

    Pirovano Stelvio Spa

    Via Delle Prese 8

    23100 Sondrio

     

    Telefoni: 0342 210040 – 0342 515450

     

    Telefax: 0342 514685

     

    e-mail: info@pirovano.it

     

    Iscrizioni Motoraduno Stelvio:

     

    L’accesso pedonale all’area della manifestazione è gratuito e l’iscrizione non è obbligatoria.

    Le iscrizioni Steel, Silver e Gold si effettuano durante i giorni del raduno.

    Le iscrizioni Platinum vanno prenotate prima.

     

    Iscrizione Steel (prezzo 10 euro)

     

    • Caraffa con marchio evento (fino ad esaurimento 5000 caraffe disponibili)
    • Bottiglia d’acqua o buono caffè
    • Medaglia ricordo
    • Adesivo del raduno
    • Buono amico dello Stelvio
    • Accesso parcheggio iscritti riservato
    • Buono sconto per ingresso Bormio Terme
    • BHCARD 2014

     

    Iscrizione Silver (prezzo 20 euro per tesserati FMI buono di 5 euro ad effettiva registrazione presso i commissari FMI)

     

    • Caraffa con marchio evento  ( fino ad esaurimento 5000 caraffe disponibili )
    • Bevanda media
    • Bottiglia d'acqua o buono caffè
    • Un piatto tipico Valtellinese
    • Patch a ricamo
    • Medaglia ricordo
    • Adesivo del raduno
    • Buono amico dello Stelvio
    • Accesso parcheggio iscritti riservato
    • Buono sconto per ingresso Bormio Terme
    • BHCARD 2014

     

    Iscrizione Gold (prezzo 50 euro per tesserati FMI buono di 5 € ad effettiva registrazione presso i commissari FMI)

    • Caraffa con marchio evento ( fino ad esaurimento 5000 caraffe disponibili )
    • Bevanda media
    • Bottiglia d'acqua o buono caffè
    • Un piatto tipico Valtellinese
    • Patch a ricamo
    • Medaglia ricordo
    • Adesivo del raduno
    • Ingresso alle Terme di Bormio
    • Un litro di birra
    • Una maglietta del motoraduno
    • Un ulteriore piatto valtellinese
    • Buono amico dello Stelvio
    • Accesso parcheggio iscritti riservato
    • Buono sconto per ingresso Bormio Terme
    • BHCARD 2014

     

    Iscrizione Gold + (Gold + 2 notti da 180,00 euro a persona in camera doppia Gold + 3 notti: da 245,00 euro a persona in camera doppia)

     

    • Le quote includono: n. 2/3 pernottamenti in hotel convenzionato con trattamento di pernottamento e prima colazione
    • Caraffa con marchio evento  ( fino ad esaurimento 5000 caraffe disponibili )
    • Bevanda media
    • Bottiglia d'acqua o buono caffè
    • Un piatto tipico Valtellinese
    • Patch a ricamo
    • Medaglia ricordo
    • Adesivo del raduno
    • Ingresso alle Terme di Bormio
    • Un litro di birra
    • Una maglietta del motoraduno
    • Un ulteriore piatto valtellinese
    • Per tesserati FMI (buono di 5 € ad effettiva registrazione presso i commissari FMI)
    • Buono amico dello Stelvio
    • Accesso parcheggio iscritti riservato
    • Buono sconto per ingresso Bormio Terme
    • BHCARD 2014

     

    Per informazioni e prenotazioni della Gold + chiamate il numero 0342 706263 oppure scrivete a info@treninorosso.it

     

    In un’ottica sempre più internazionale e con lo scopo di agevolare la partecipazione al Motoraduno ai motociclisti provenienti da lontano, quest’anno per la prima volta il motoclub Stelvio International, grazie alla partnership con ItalyonMotorbike, propone un vero e proprio tour accompagnato, con tutors motociclistici, alla scoperta delle Alpi lombarde, delle Dolomiti. Il tour Platinum di 9 giorni, più specificatamente pensato per chi arriva in aereo a Milano Malpensa.

    Il tutto ovviamente corredato dalla possibilità di noleggiare la moto e gli accessori necessari (caschi, bauletti, …) per chi non può arrivare con la propria moto.

    In breve:

    • Questo tour di 9 giorni e 8 notti conta 7 giorni pieni di viaggio allo scoperta delle magnifiche Alpi italiane durante il mitico Motoraduno dello Stelvio
    • Il tour inizia e finisce nei dintorni dell'aeroporto internazionale Milano Malpensa
    • I nostri alberghi sono tre per l'intero tour, nell’area di Milano Malpensa, Trento e Bormio
    • Totale km: 1.750
    • Media km/giorno: 220
    • Km giornalieri: min. 180 / max. 340

     

    Per il tour Platinum potete telefonare ai numeri:

    +39 331 9730828 Italia

    +39 348 5161891 World

     

    Inserendo nel testo della domanda il codice STELV-EA14 vi verrà abbuonata la quota d'iscrizione comprensiva di assicurazione medica/bagagli Europe Assistance (inclusa in ogni pacchetto di ItalyOnMotorbike), per un valore di 50 euro.

     

    Campeggio

     

    Durante lo svolgimento della manifestazione verrà allestito un campeggio nell'area della manifestazione presidiato con servizi comprendenti bagni e docce calde.

    Prezzo speciale per ogni iscritto al raduno di 5,00 euro a persona per tutta la durata della manifestazione.

    oppure

    Campeggio comunale Pradella alle tariffe vigenti. 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta