Statistiche web
12 June 2014

MotoGP, Rossi: "Quell'ultima curva con Jorge rimarrà indelebile"

La conferenza stampa apre il round di Barcellona del Motomonduale e Rossi ricorda quel famoso sorpasso su Lorenzo (oltre a lanciare la sua bevanda personalizzata, "The Doctor"). Marquez dice che avrà modo di divertirsi, mentre Pol Espargarò e Andrea Iannone...

Motogp, rossi: "quell'ultima curva con jorge rimarrà indelebile"

Ebbene si, quest'anno i calendari non ci lasciano un weekend libero. Tra la SBK (che ha appena concluso la sua tappa di Sepang, qui i report di Gara1 e di Gara2) e la MotoGP diventa quasi difficile godersi un fine settimana in moto. Per organizzarvi come si deve studiate gli orari delle gare di Barcellona che trovate qui, e già che ci siete non dimenticate di giocare a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP e, a fine campionato, il migliore di voi potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno (proprio quello che in questi giorni sta succedendo ai vincitori dello scorso anno, reclutati da Motociclismo per la comparativa maxinaked in Catalunya, che si conclude giusto domenica con la presenza della nostra pattuglia al Montmelo). Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare:

 

 

Ma ecco le dichiarazioni dei piloti della MotoGP coinvolti nella conferenza stampa che dà il via al weekend del GP di Catalunya.
 
MARC MARQUEZ
Giá vincere sei gare consecutive è difficile, figurarsi vincerle tutte. Ci vogliono forza e motivazione. Non corro mica da solo: ci sono rivali agguerriti e qui Jorge e Valentino vanno forte. So che alcuna gente si aspetta che le vinca tutte, e magari, se non dovessi riuscirci griderá alla catastrofe, ma io sono tranquillo. Il disegno del tracciato mi piace tantissimo, è differente dal Mugello: quet’ultimo è piú stretto e devi perció esser molto preciso, invece qui a Barcellona hai piú opzioni.
 
 
VALENTINO ROSSI
La MotoGP è sempre piú serrata e io devo migliorare nelle qualifiche: sono diventate troppo importanti e io quest’anno non sono mai riuscito a partire in prima fila, ma qui abbiamo il potenziale per farlo. Al Mugello abbiam montato uno pneumatico anteriore errato e siam finiti a mezzo secondo dalla pole. Barcellona è un circuito fantastico, per me come per altri piloti; anche il Mugello lo è, ma in maniera diversa: è piú duro e impegnativo dal punto di vista fisico. Qui invece ti puoi divertire, e quell’ultima curva con Jorge rimarrá indelebile. Purtroppo le previsioni non sono buone per il fine settimana: è un vero peccato.
 
 
JORGE LORENZO
"Al Mugello abbiamo fatto un bel passo in avanti con la moto, e mi sono sentito molto meglio anche fisicamente. Arriviamo dunque in buona condizione. Barcellona è sempre stata una buona pista per la Yamaha e per il mio stile di guida.
 
 
POL ESPARGARÒ
"Mi sento piú forte, piu fiducioso rispetto all’inizio del campionato, ma per migliorare ulteriormente ho bisogno di stare con la gente davanti; difficile se invece parti dalla settima posizione. Sará dunque una gara speciale, soprattutto per la mia famiglia, ma se siamo fortunati possiamo raggiungere il podio.
 
 
ANDREA IANNONE
"Il Mugello è stato un weekend fantastico, è stata la prima volta che ho raggiunto la prima fila in MotoGP. Anche in 125cc e Moto2 ho ottenuto dei buoni risultati qui, ma adesso sono qui nella classe regina e voglio vincere qui. Credo che la moto possa ancora migliorare. Con Ducati dobbiamo ancora parlare del mio futuro ma vorrei rimanere con loro, magari con una moto ufficiale.
 
 
MONSTER BY ROSSI: THE DOCTOR
Una lattina speciale, gialla, con il sole e la luna, il 46 e le grafiche del pluricampione pesarese, è stata presenta oggi a Barcellona alla vigilia del GP di Catalunya. Il contenuto è la classica Monster Energy Drink, ma la lattina (che trovate nella nostra gallery) è una di quelle edizioni da collezione. Il nome? Ovviamente "The Doctor".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA