Statistiche web

Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017 è in edicola

Anteprima Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017: test TM 125 2T enduro; autopsia dei caschi offroad, tagliati in due per scoprirne i segreti; test/intervista alla Suzuki RM-Z 250 E; la TRS di Raga e le nuove Öhlins; a 6.000 m in moto; i piloti MXGP valutati dai manager; Long Test Husqvarna…
1/10 Motociclismo FUORIstrada di maggio 2017: dopo averne valutato tutte le qualità, tra cui la capacità di assorbimento degli impatti, due numeri fa, torniamo a parlare di caschi offroad; questa volta li abbiamo sezionati in due parti per capirne meglio le filosofie costruttive e verificare come avevano assorbito i test precedenti.

2T: una storia senza fine

LOa TM EN 125, una delle poche ottavo di litro a 2 tempi da enduro rimaste sul mercato, eppure ancora più che apprezzabile sotto tutti i punti di vista. Testiamo la moto del team satellite della Casa di Pesaro
In copertina la TM EN 125, una delle poche ottavo di litro a 2 tempi da enduro rimaste sul mercato, eppure ancora più che apprezzabile sotto tutti i punti di vista. Testiamo la moto del team satellite della Casa di Pesaro che, nonostante sia pressoché standard, sta ottenendo risultati incredibili con il giovanissimo pilota Andrea Verona.

Autopsia dei caschi

I caschi sezionati in due parti per capirne meglio le filosofie costruttive e verificare come avevano assorbito i test precedenti.
Dopo averne valutato tutte le qualità, tra cui la capacità di assorbimento degli impatti, due numeri fa, torniamo a parlare di caschi offroad; questa volta li abbiamo sezionati in due parti per capirne meglio le filosofie costruttive e verificare come avevano assorbito i test precedenti.

Abbiamo intervistato la Suzuki

Suzuki RM-Z 250 E
Si chiama inTESTvista ed è un inedito modo di raccontare la prova del mese; cioè facendo rispondere alle domande più interessanti direttamente la moto. Su questo numero troverete le risposte della Suzuki RM-Z 250 E; derivata dalla sorella da cross si è dimostrata ottima anche tra le mulattiere più cattive.

Trial e sospensioni

In sella alla TRS di Adam raga
Siamo anche saliti sulla nuova TRS Raga Racing, la moto da trial spagnola allestita dai tecnici della Casa secondo le esigenze del loro pilota di punta. E abbiamo messo alla prova le nuove proposte dell'azienda Öhlins che presenta un inedito ammortizzatore dal nome TTX Flow, abbinato alla forcella RXF 48.

MXGP: i manager danno i voti ai piloti

I manager del cross danno i voti ai piloti
Abbiamo chiesto ai più importanti manager del Mondiale MXGP di giudicare i piloti principali del Campionato, con veri e propri voti che ne valutano numerosi aspetti. Emerge così l'opinione generale su quale sia il pilota più forte in pista.
Lo sport ci parla anche del primo GP del Mondiale Enduro corso sulla neve della Finlandia, oltre a celebrare il 21° titolo iridato conquistato nel trial da Toni Bou (che nel frattempo ha vinto anche l'ennesimo X-Trial delle Nazioni...).

Record: a 6.000 metri in moto

In Cile con l'Africa Twin per conquistare il record di ascensione in moto (bicilindrica)
Ci piace puntare in alto e, questa volta, siamo andati più in alto di tutti. Abbiamo portato una Honda Africa Twin in cima al vulcano Ojos del Salado in Cile, sfiorando i 6.000 metri e conquistando i record di altitudine di una bicilindrica e di dislivello nelle 24 ore; la storia che lo racconta è imperdibile (qui foto e video).

Long test Husqvarna

Long Test con la Husqvarna FE 450
Siamo allo step delle 15 ore per la nostra prova di durata che vede protagonista la Husqvarna FE 450 da enduro. Non si rilevano particolari problemi, se non una leggera flessione di potenza al banco prova.

A spasso in Lunigiana

Cavalcata in Lunigiana
Completano il numero la divertente Cavalcata della Lunigiana e la storia della Kawasaki KL 250, la moto che negli anni 80 non temeva nessun tipo di terreno.

Tutte da leggere le rubriche e le news che colorano la prima parte del numero e approfondiscono importanti argomenti di enduro, cross e trial, oltre all'andamento del mercato offroad.

Sgommate in edicola…

... ma intanto...

Cliccate qui per alcune foto in anteprima
Cliccate qui per sfogliare il giornale online

Motociclismo Fuoristrada è anche on line, all'indirizzo www.motociclismofuoristrada.it e www.motociclismo.it, oltre che su Facebook, iPad eiPhone, per la più completa informazione dal mondo delle moto in un click.
Nuove Öhlins: un inedito ammortizzatore TTX Flow, abbinato alla forcella RXF 48
© RIPRODUZIONE RISERVATA