Statistiche web

Motociclismo a 6.000 m con l’Africa Twin: i video

Del record di altitudine battuto in Cile con la Honda Africa Twin gommata con le nuove Metzeler MC 360 sapete tutto, anche che nella spedizione c’era anche il nostro Francesco Catanese. Ora godetevi i video dell’impresa (su Motociclismo di aprile il racconto)

Non perdetevi il racconto del nostro inviato

I due video che avete visto sono la “Scalata dei record” raccontata con le immagini da Metzeler e Honda. C’eravamo anche noi di Motociclismo, rappresentati dal nostro tester Francesco Catanese, tra i componenti della spedizione che ha conquistato in Cile vari record di ascensione in moto. In Honda Africa Twin, precisamente, equipaggiata con le nuove gomme Metzeler MC 360. Conoscete già molto dell’impresa, dei 5.965 metri raggiunti con l’endurona di Tokyo passando in meno di 24 ore dal livello del mare alle vette del Nevado Ojos del Salado (il vulcano più alto del Mondo), delle difficoltà fisiche incontrate dai protagonisti e dalle moto, che avete potuto seguire giornalmente sul nostro sito.
Ora non vi rimane che passare in edicola a prendere Motociclismo di aprile, dove un ispirato “Catano” racconta il viaggio/evento col cuore e con la pancia.
Comunque eccovi tutti i link ai nostri articoli e gallery
1/30 Una spedizione, di cui faceva parte anche il nostro tester Francesco Catanese, ha battuto due record di altitudine in moto (massima quota per una bicilindrica e per una over 500 cc), sul vulcano più alto del Mondo, in Cile, con la Honda Africa Twin. Tutto il team ha toccato i 5.900 metri, già così battendo il record, poi Fabio Mossini, pilota ufficiale Honda Cile, ha dato il tocco finale: 5.965 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA