Statistiche web
25 April 2013

Motociclismo di maggio arriva in edicola

Un numero ricchissimo con le prove e i test di 21 tra moto e scooter. Il piatto forte sono le comparative maxienduro e maxi sportive, ma si parla anche di Ducati Hypermotard, KTM Adventure R e Duke 390, HD Breakout, comparativa 3 ruote. E poi tecnica, turismo, epoca, fuoristrada...

Motociclismo di maggio arriva in edicola

SFOGLIA IL NUMERO DI MAGGIO

La copertina di Motociclismo di maggio racconta molto (ma non tutto) di quanto potrete trovare sfogliando le pagine della rivista. Maxienduro e maxisportive: queste due succosissime comparative sono il fulcro del numero, con 12 moto impegnate sul proprio terreno d’elezione. 8 endurone sono state portate in Grecia su strada e in fuoristrada, mentre le 4 più esclusive e performanti sportive del mercato si sono contese la palma di migliore a Misano e San Martino del Lago.

 

Sempre parlando di prove, segnaliamo il confronto tra la Aprilia Dorsoduro 1200 e la nuova Ducati Hypermotard; l’attesissimo test della KTM 1190 Adventure R e della sorellina Duke 390, nonché quello dell’affascinante Harley-Davidson Breakout. Per gli amanti di scooter e simili, la comparativa dei 3 ruote tra Piaggio MP3 300 IE e Quadro 350D, e il test del Kymco Xciting 400.

 

Per la sezione Tecnica, approfondimento sulle sospensioni semiattive e i test delle nuove proposte Michelin e Pirelli. Provato poi anche uno Yamaha TMAX equipaggiato con sospensioni by Andreani.

 

Per la sezione Turismo, nasce la nuova rubrica Travellers, che chiama a raccolta tutti i viaggiatori (cliccate qui per saperne di più, i lettori saranno coinvolti sempre di più) mentre i viaggi che proponiamo questo mese sono nelle Valli del Cuneese e in Costa Azzurra. Una chicca per macinatori di km: il test dei cuscini aggiuntivi da applicare alla sella (cliccate qui).

 

Chiudono il numero la Guida all’Acquisto sul Kymco Downtown e la sezione Epoca con le BMW monocilindriche.

 

Appuntamento in edicola all’inizio di settimana prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA