La piccola crossover
Honda CB500X per il 2016 gode di una serie di aggiornamenti dedicati al piacere di guida e al comfort: parabrezza più alto di 10 cm, leva del freno anteriore regolabile, leveraggio del cambio ottimizzato, forcella regolabile nel precarico; i gruppi ottici sono full-LED. Spinta dal classico bicilindrico parallelo di 500 cc erogante 48 CV, si guida con la
patente A2.
La naked entry-level CB500F si rinnova profondamente nel design e arrivano nuovi colori. Ma ci sono anche novità tecniche: le luci full-LED, il serbatoio più grande (16,7 litri), la forcella regolabile nel precarico, la leva del freno anteriore regolabile. Il bicilindrico parallelo di 500 cc, con distribuzione bialbero a 16 valvole e bassi consumi, eroga 48 CV, e la rende accessibile ai titolari di patente A2. Le
CBR500R è spinta da un bicilindrico parallelo di 500 cc raffreddato a liquido e accreditato di 48 CV (
si guida con la A2), la piccola CBR ha il terminale in stile Fireblade, i fanali full-LED, una nuova strumentazione digitale; ora il serbatoio è più capiente e ha il tappo incernierato. Cambiano anche le leve al manubrio, ora regolabili, la forcella, anch'essa regolabile nel precarico, e la chiave, di tipo automobilistico.
Galllery Fotografica Honda CB500X, CB500F E CBR500R 2016