Statistiche web

Motociclismo All Travellers al Salone di Milano 2015

Presso lo stand di Motociclismo a Eicma 2015 ci sarà anche l'area dedicata a All Travellers, la nostra community dedicata ai globetrotter. Siete tutti invitati, vi aspettano i personaggi, le iniziative (anche a premi) e la possibilità di condividere con  noi la vostra passione per la moto e i viagggi

REPORTER SI DIVENTA!

Il Salone sarà l’attesa occasione per vedere assegnato il titolo di “Traveller dell’anno” a chi, secondo il giudizio della redazione ma anche vostro (è in corso una votazione popolare, leggi pag. 183) ha caricato il miglior report di viaggio sul nostro sito motociclismoalltravellers.com. Tre le categorie previste: "Strada", "Fuoristrada", "Giovani". La premiazione avverrà sabato 21 novembre alle ore 16.

I MIGLIORI CACCIATORI DI VETTE

Si conclude ad EICMA, con la premiazione dei vincitori, Pick the Peaks, l’appassionante sfida fra cacciatori di vette iniziata il primo maggio scorso e conclusasi il 31 ottobre. Durante questi sei mesi 124 traveller hanno macinato migliaia di KM cercando di raggiungere i 10 passi/vette le cui iniziali formano la parola TRAVELLERS. Sabato 21, alle 15, premieremo i primi tre classificati della categoria “Solo” e “Team” e a quanti si iscriveranno all'edizione 2016 verrà regalato la tabella portanumero (adesiva) da applicare alla moto.

TENIAMOCI D’OCCHIO

Al Salone vi aspetta il terzo e ultimo appuntamento (per il 2015) con l’iniziativa “4occhi” che Motociclismo All Traveller sta portando avanti con Emblema, marchio specializzato nella produzione di occhiali per motociclisti, anche correttivi. A chi si prenoterà (motociclismoalltravellers@edisport.it) daremo la possibilità di sottoporsi ad una visita optometrica gratuita (pad. 15, stand E15), testare le ultime novità della Casa vicentina e acquistarli col 30% di sconto.

TOTÒ STA TORNANDO

Totò Le Motò mentre scriviamo è in Ecuador e sta ultimando il suo Giro del Mondo intrapreso un anno e due mesi fa, in compagnia di “Peppina”, la sua compagna, raccontato, mese dopo mese, sulle pagine di Motociclismo. Totò ha studiato meticolosomente i tempi di rientro e della spedizione della moto in modo da poter essere presente nello spazio All Traveller a EICMA e poter illustrarvi dal vivo la sua avventura.

"GIVI LA CHIAVE!"

Ai primi 100 che acquisteranno una copia di Motociclismo verrà data la possibilità di pescare una delle 100 chiavi (per ogni giorno di Fiera) contenute in un’urna posizionata nello spazio di Motociclismo All Travellers, con la quale tenteranno di aprire una valigia posta allo stand di GIVI (PAD 13 - I52): se sarà fortunato e vedrà il “baule” spalancarsi vincerà una delle borse in palio.

AL VIA LE ISCRIZIONI AI TTT

Continuano i nostri corsi di guida in fuoristrada dedicati tutti tipi di moto, organizzati in collaborazione con la Maxi Enduro Off Road Academy. Nel 2016 triplicheremo gli appuntamenti in programma, da due passeremo a sei: tre basic e tre avanzati, due per ogni mese, a partire da marzo. Al nostro stand sarà possibile iscriversi e a quanti compileranno il nostro modulo verrà assegnato un buono per acquistare con il 25% di sconto lo stivale TCX Infinity, che avrete la possibilità di provare durante la nostra scuola.

PENSATA PER L'AVVENTURA

Nello spazio ALL travellers sarà esposta la Eaglecross TT750, ideata dal dakariano Bruno Birbes, che ama fare fuoristrada con moto “di carattere” che modifica profondamente. In questo caso ha sviluppato una Moto Guzzi V7 con l’intenzione di usarla alla Hardalpitour, la maratona di 500 km in 24 ore che si svolge sulle sterrate delle Alpi Occidentali. Le modifiche riguardano l’avantreno, che apparteneva a una Kawasaki KLX650R (forcella Kayaba da 43 mm e 300 mm di corsa, ruota da 21”, impianto frenante completo), gli ammortizzatori WP posteriori che permettono una maggiore escursione alla ruota, il manubrio, la sella. Fari e parafanghi sono quelli dell’Aprilia RXV450, mentre il serbatoio, cromato nell’ultima versione, è quello di serie, perché “troppo bello”.

IL NOSTRO FUORI SALONE: "ALL DINNER RURAL"

In occasione del Salone, la consueta la “All Dinner”, la “cena sociale” della community di Motociclismo All Travellers, si sposterà: non il primo giovedì del mese ma sabato 21 (ore 20.30) e non da “Anche Ristorante”, ma presso la Cascina Madonnina, a Pregnana Milanese. Per prenotazioni scrivete a motociclismoalltravellers@edisport.it. Per informazioni visitate la pagina Facebook "All Dinner Rural".

LO "SPIDI TOUR" ALLA seconda EDIZIONE

Spidi, in collaborazione con Motociclismo all Traveller intende replicare la fortunata esperienza dello Spidi tour 2015, un circuito di itinerari promossi da un selezionato numero di dealer, a ciascuno dei quali è stata dedicata una tappa. Al Salone verrà presentato il calendario 2016, che prevederà sempre sei appuntamenti, in altrettante regioni italiane: Lazio, Veneto Piemonte, Lombardia, Toscana, Sicilia. Tutte le info sulla pagina Facebook dedicata.

SCRIVI UN "POST", VINCI UN GIRO IN H-D

Una delle più importanti attività di Motociclismo All Travellers è individuare nuovi reporter di viaggio cui diamo spazio sulla rivista, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito. Anche All’EICMA non vogliamo venir meno a questa missione per cui creeremo uno spazio in cui sarà per voi possibile lasciare un messaggio (scritto al momento su un post-it) legato a un viaggio che avete fatto o che avete in programma di fare: gli autori dei tre più belli avranno la possibilità di guidare un’Harley-Davidson (da ritirare presso uno dei concessionari) per un weekend. Il marchio di Milwaukee, ha un’amplissima gamma touring, che vuole farvi conoscere (qui le novità 2016). A tutti i partecipanti all’iniziativa verrà dato un gadget griffato H-D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA