Statistiche web

#WeRideAsOne, quando l’amore per un Marchio muove il mondo

Una giornata all’ insegna di passione, amicizia e amore per il Marchio. E questo è proprio l’essenza della moto, il suo bello; valori che Ducati è riuscita a trasmettere ai propri appassionati

1/21

#WeRideAsOne è l’evento globale con cui Ducati ha chiamato a raccolta tutti gli appassionati. La terza edizione si è svolta, in contemporanea in tutto il mondo, sabato 4 maggio, ed è stato il frutto della collaborazione tra tutti i concessionari della Casa di Borgo Panigale (810 punti vendita in tutto il globo) e 347 Ducati Official Club locali. Un’avventura senza limiti né confini, che ha unito oltre 18.000 appassionati provenienti da più di 50 paesi di tutti i continenti

Noi abbiamo preso parte all’evento organizzato da Ducati Milano e ci siamo letteralmente circondati da un fiume rosso. Circondati da più di 300 motociclisti, in sella a Ducati di tutte le età e modelli più disparati, siamo partiti dal piazzale del concessionario di Sesto San Giovanni, in direzione circuito di Cervesina (PV). Qui, ad attendere gli appassionati il CEO di Ducati, Claudio Domenicali, che è salito in sella ad una Multistrada V4 Pikes Peak per unirsi al gruppo per la spettacolare parata tra i cordoli del circuito. Non si è trattato di un semplice motoraduno, ma di una giornata all’ insegna di passione, amicizia, amore per il Marchio. L’aspetto affascinante di questo evento è stato vedere come la semplice passione per un Brand sia in grado di riunire gli appassionati. Gente di ogni età, sesso, classe sociale si è ritrovata a chiacchierare e ridere tutti insieme davanti ad un piatto di risotto. E questo è proprio l’essenza della moto, il suo bello, valori che Ducati è riuscita a trasmettere ai propri appassionati.

Tra le altre attività e iniziative effettuate in Italia, a Bologna i Ducatisti sono partiti dal factory Store di Borgo Panigale per dirigersi verso Sestola, perla dell'appennino modenese. A Napoli ci si è avventurati verso il cratere del Vesuvio seguendo un itinerario con visuali da cartolina sulla città. Ducati Firenze ha accompagnato gli appassionati lungo le suggestive strade dell'Appennino Tosco-Emiliano fino al Passo della Futa con una sosta panoramica presso l'autodromo del Mugello, mentre a Roma si è partiti dal Foro Italico e si è attraversata la capitale fino a raggiungere il litorale romano. Un grande successo per l'evento, che in tutto lo Stivale è riuscito a riunire più di 5.200 motociclisti, tutti accomunati dal grande amore per Ducati.

Ora, per tutti gli appassionati l’appuntamento è con il World Ducati Week, la grande festa della Casa di Borgo Panigale che dal 26 al 28 luglio 2024 infiammerà il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”; i biglietti sono già in vendita.

1/21
© RIPRODUZIONE RISERVATA