Statistiche web

Ducati: il museo diventa (anche) virtuale con Google Maps

Ora sarà possibile visitare gli 850 metri quadrati del museo di Borgo Panigale anche da casa, semplicemente con un click sul proprio PC, grazie a Google Maps. Storia e passione Ducati saranno così a disposizione degli internauti 24 ore su 24. E gratis...

Ducati: il museo diventa (anche) virtuale con google maps

Ogni anno sono oltre 40.000 gli appassionati che visitano il Museo Ducati. Un’occasione unica per poter ammirare la storia e la passione del Marchio, spaziando dal Cucciolo (un piccolo motore che veniva applicato su una bicicletta) alle moderne Superbike e MotoGP impegnate nei rispettivi campionati. Ora, grazie a Google Maps, il Museo Ducati diventa anche virtuale (era già successo al Museo Honda di Motegi).

 

LA STORIA DELLA ROSSA

Che decidiate di andarci di persona o di visitarlo attraverso il PC (potete farlo nel riquadro sotto, ma vi diamo anche una piccola anteprima nella nostra gallery), il Museo Ducati, con i suoi 850 metri quadri di esposizione, vi racconterà i quasi novant’anni dell’Azienda italiana attraverso le moto che hanno fatto la storia delle competizioni. Moto, cimeli e accessori che con l’aiuto delle stanze multimediali e dei filmati, vi faranno rivivere le emozioni di quelle vittorie. Un vero e proprio patrimonio, tanto che nel 2012 il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha decretato il Museo Ducati “di interesse storico-culturale”.
Se l’idea di visitare qualche museo dedicato alle moto vi stuzzica, sappiate che oltre a quello Ducati, in Italia ne esistono diversi (cliccate qui per conoscerli). Mentre, se volete approfondire le conoscenze riguardo la rossa di Borgo Panigale, l'ultimo libro dedicato al Museo, uscito l'anno scorso, è quel che fa al caso vostro.

 

 

ARRIVA IL WORLD DUCATI WEEK

Quest’anno sono attese ancor più visite a Borgo Panigale: il 2014 è infatti l’anno dell’ottava edizione del World Ducati Weekla grande festa del popolo ducatista che si tiene ogni due anni, in programma dal 18 al 20 luglio sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Quale migliore occasione, dunque, per visitare museo e fabbrica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA