Statistiche web

Comparativa Hyper Tourer Basilicata: giorno 5, il gran finale

La sfida si è ufficialmente conclusa: sulle Dolomiti Lucane, il test team ha approfittato delle ultime curve per schiarirsi le idee. Volete sapere chi è la vincitrice?

Comparativa hyper tourer basilicata: giorno 5, il gran finale

Anche l'ultimo giorno in Lucania è arrivato e, detto proprio sinceramente non sarebbe potuto finire meglio. Questa terra, questa meravigliosa regione, ci ha stupito ogni giorno di più, e oggi ci è definitivamente entrata nel cuore. Siamo arrivati a Matera all'ora del tramonto, rimanendo a bocca aperta. Non avremmo potuto ricevere regalo migliore dalla Basilicata della vista di questa città aggrappata alla roccia, quasi in bilico su di una gola fiabesca. E via via che la luce calava i lampioni si sono accesi, dipingendo un quadro da presepe.

 

Arrivo in volata

Ma è stata una giornata splendida fin dall'inizio. Pochi chilometri di curve e stamattina abbiamo incontrato sulla nostra strada Craco, città fantasma abbandonata negli anni Cinquanta a causa di una frana, ora pittoresco borgo fuori dal tempo che in futuro sarà reso visitabile (qui la gallery con le foto). Poi curve, belle curve, un pranzo all'ombra delle Dolomiti Lucane, e il salto nel vuoto del Volo dell'Angelo. Si attraversa la valle che separa Pietrapertosa e Castelmezzao, appesi a un cavo d'acciaio sospeso a 400 metri dal fondo della valle. Un'esperienza unica, 1.400 metri di corsa sospesa in cielo a 100 km/h. Tutto questo, facendoci accompagnare dalle nostre Hyper Tourer. Oggi non rimaneva che chiarirci le idee sugli ultimi dettagli, e con oltre 200 km tra curve e statali veloci la missione è compiuta. Si tratta fondamentalmente di una sfida al fotofinish tra tre protagoniste, e la storia è questa. Ci sono un'italiana, un'austriaca e una tedesca...

E tutto il resto lo scoprirete su Motociclismo di agosto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA