Statistiche web

Maxienduro: vera voglia di fuoristrada o solo moda?

La BMW R 1200 GS è un best seller da anni, ma ora anche la Honda Africa Twin è un successo commerciale. Queste moto che noi chiamiamo maxi…enduro, vengono davvero usate anche in fuoristrada? Diteci la vostra attraverso il nostro consueto sondaggio del lunedì

offroad con le endurone: realtà o solo marketing?

Quella delle maxi enduro è una categoria di moto che da anni miete successi commerciali. In Italia, la moto più venduta è da molto tempo la BMW R 1200 GS (qui il test della versione 2017), ma la Honda Africa Twin si è piazzata alle calcagna dell’ammiraglia boxer fin dal primo anno di commercializzazione. La tedesca è proposta come una moto da globetrotter, adatta a chi fa lunghi viaggi senza preoccuparsi di incontrare eventualmente un tratto di fuoristrada (nelle nostre comparative non ce lo facciamo mai mancare, come in Tunisia, Macedonia o Albania). L’Africa Twin, invece, fin da subito è stata lanciata come moto più orientata all’offroad, anche se certamente inteso non in maniera estrema.
Ma quanto conta la caratterizzazione “off” nel successo di queste moto? Non sarà solo una questione di moda, abilmente cavalcata (e alimentata) dalle Case?
Facci conoscere la tua opinione partecipando al nostro consueto sondaggio del lunedì
 
Clicca qui per votare
1/30 Comparativa maxienduro 2015 in Macedonia
© RIPRODUZIONE RISERVATA