di Tarcisio Olgiati - 04 May 2014

Top of the week: comparativa endurone, ragazze e Aprilia RXV

Continua a tenere botta la superprova “africana” delle maxi enduro, pezzo forte di Motociclismo di maggio, numero del centenario. Sempre gradite le girls del Motomondiale e della SBK, ma avete cliccato bene anche le… moto di carattere

Top of the week: comparativa endurone, ragazze e aprilia rxv

Eccoci alla consueta rassegna degli articoli col più alto gradimento su Motociclismo.it: cliccate sui link per rileggere i pezzi e rivedere foto e video.

 

REGALO PER VOI E PER NOI

Attualmente in edicola c’è Motociclismo di maggio, il numero che celebra il centenario della nostra rivista. Tra i vari articoli, il più rappresentativo ed evocativo è quello della comparativa maxienduro che siamo andati a realizzare in Tunisia. Ovviamente sul sito vi abbiamo dato aggiornamenti in diretta per tutta la settimana della prova (cliccate qui per tutti gli articoli), ma il pezzo forte è il mega articolo sul giornale. Ovviamente non potevano mancare i video e la mega gallery: dei primi (sono ben 10!) trovate una piccola - ma già significativa - anticipazione qui, mentre la seconda è già a vostra completa disposizione, la trovate qui.

 

LE BELLISSIME DI ARGENTINA E OLANDA

Due gare mondiali corse lo stesso giorno comportano un’abbuffata di immagini, di passione, di emozioni. È successo per l’ennesima volta con la concomitanza di MotoGP e SBK il 27 aprile. Sugli aspetti sportivi ci siamo abbondantemente soffermati, qui sottolineiamo che, come sempre, le gallery delle ragazze che hanno fatto da contorno agli eventi in pista sono state cliccatissime: ecco rispettivamente le ragazze della MotoGP in Argentina e quelle della SBK ad Assen.

 

LE MOTO DI CARATTERE INTERESSANO SEMPRE

Parlando di moto, invece, l’attenzione dei lettori è stata magneticamente attirata dal bell’articolo di Mario Ciaccia sulla Aprilia RXV, ma anche quello sulla storia della Moto Guzzi Le Mans continua a riscuotere consensi. Lo stesso è capitato in settimana con il pezzo sulla special retrò di derivazione Honda CBR1000RR, anche se in questo caso la moto ha generato tanti click ma forse più dibattiti che apprezzamenti. Chiudiamo con la Vespa: ogni volta che ne esce una nuova, le statistiche del sito si infiammano. Questa volta è stato il test della nuova Vespa GTS MY14 a scatenare i mouse.

 

FINALE IN MONORUOTA

Menzione finale per “The Wheeling Professor” della Pattuglia Acrobatica di Super Wheels. Non sapete chi è Fausto Severi e non conoscete le sue gesta? Cliccate qui…

© RIPRODUZIONE RISERVATA