Statistiche web

Yamaha R25: un sito e un video ci preparano alla presentazione

Dopo la presentazione al Salone di Tokyo del modello racing, sta per debuttare la versione stradale della piccola sportiva bicilindrica di Iwata. Yamaha lancia un sito dedicato e un’anticipazione video, in cui si vede anche dell’altro…

Yamaha r25: un sito e un video ci preparano alla presentazione

Se per caso vi siete dimenticati del video che abbiamo pubblicato qualche mese fa, vi rinfreschiamo le idee: in occasione del Salone di Tokyo 2014, Yamaha svelò la R25 (qui la gallery), piccola carenata presentata anche in video nientemeno che da Valentino Rossi. Si trattava di una pepata versione racing con motore bicilindrico di 250 cc, “dipinta” come riservata ai mercati orientali. Si sa però che ultimamente le Case lanciano modelli in teoria nati per India, Cina, Indonesia, ecc, ma che la situazione del mercato europeo in realtà spinge a offrire anche nei Paesi motoristicamente più maturi. Qualche nome? Kawasaki Ninja 300, Honda CBR300R, KTM RC125, 200 e 390, Triumph 250, ma anche le nuove Harley-Davidson Street.

 

LA SPORTIVA E IL  RUOTE

Insomma, è più che probabile che la biclindrica Yamaha R25 arriverà anche da noi, magari con cilindrata aumentata a 300 cc (si chiamerà R3?). Per le news definitive non manca poi molto, dato che la Casa di Iwata ha rilasciato un video teaser in cui appare la sagoma di una moto piuttosto somigliante alla R25 racing vista a Tokyo. Il video (lo vedete sotto) è ospitato in un sito che attualmente presenta solo un conto alla rovescia che terminerà tra 8 giorni (cliccate qui), quindi serve ancora un po’ di pazienza. Nel frattempo, però, è interessante notare come compaia anche un altro mezzo, una sorta di scooterone di cui viene mostrato anche quello che dovrebbe essere il motore. Guardando meglio, si intuisce che lo scooterone ha un avantreno a 2 ruote, quindi si tratta del Tricity, il “3 ruote piegante” presentato a Eicma e che si appresta ad essere presentato in versione definitiva (tra l’altro si intravede qualche piccola modifica estetica. Segno che arriverà una seconda versione oltre a quella di 125 cc?). Restate in contatto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA