Statistiche web

KTM RC390, 200 e 125 in azione: video e foto

Da molto tempo si parlava di una famiglia di piccole sportive derivate dalle KTM Duke. Ad Eicma le abbiamo scoperte, ora vediamole a manetta su strada e in pista

Ktm rc390, 200 e 125 in azione: video e foto

Allo stand KTM al Salone di Milano tutte le attenzioni erano per una delle regine della kermesse, la 1290 SuperDuke R, ma crediamo che la Casa di Mattighofen sia stata ben più contenta nel registrare l’entussiasmo degli appassionati per altre novità forse meno appariscenti ma decisamente gustose. Parliamo delle nuove piccole sportive della gamma RC, moto carenate derivate dalle nude Duke 125, 200 e 390 (a proposito di quest’ultima: non perdetevi Motociclismo di dicembre, con la comparativa 390 Duke vs Honda CB500F).

Parliamo delle KTM RC 125, 200 e 390, di cui potete ripassare le caratteristiche principali cliccando qui e che si inseriscono in un filone che ormai sta prendendo sempre più piede, quello delle sportive entry level. Nelle cilindrate intorno ai 200-400 cc si assiste ad un bel fermento, dovuto anche al fatto che queste moto, viste come modelli top nei paesi emergenti, da noi possono essere proposte come entry level di un… certo livello. Qualche nome? Kawasaki Ninja 300 e Honda CBR300R, per dirne due, ma arriveranno presto la Yamaha R25 e la nuova Triumph made in India (sia nuda che carenata).

 

In attesa di avere tra le mani le interessanti KTM RC, guardiamo insieme la gallery con le nuove foto in azione, e poi non perdiamoci il video, come al solito in… stile KTM!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA