Statistiche web

X-Trial: 8° titolo per Bou al GP d’Italia? Info, orari, prezzi

Sabato 15 marzo, all’interno del Mediolanum Forum di Assago (MI), si svolgerà la quarta prova del campionato mondiale di trial indoor. Non mancate, anche perché questa gara potrebbe incoronare Toni Bou per l'ennesima volta (l'ottava) campione del mondo della specialità

X-trial: 8° titolo per bou al gp d’italia? info, orari, prezzi

Non solo musica e concerti al Forum di Assago, alle porte di Milano: Sabato 15 marzo i cancelli del palazzetto si apriranno per accogliere il più importante evento motoristico al coperto della stagione nazionale: saranno presenti i migliori piloti del pianeta per il Gran Premio d'Italia, come Tony Bou, Albert Cabestany e Adam Raga, solo per citarne alcuni. L'arena milanese accoglierà la quarta e penultima prova del Campionato del Mondo X-Trial 2014, decisiva per le sorti del campionato. Ricordiamo che Tony Bou si trova in testa al campionato a punteggio pieno e in caso di vittoria, si aggiudicherebbe il titolo mondiale con una prova di anticipo. Dopo gli appuntamenti di Sheffield (GB) il 4 gennaio scorso, Marsiglia il 25 gennaio, e Barcellona il 9 febbraio, ora tocca all’Italia ospitare a dovere i migliori piloti al mondo di questa disciplina.

 

UNO SGUARDO AL CAMPIONATO
Vincitore di quattordici titoli mondiali trial, sette outdoor e sette indoor, Tony Bou ha iniziato anche la stagione 2014 con una sequenza incredibile di successi. Chissà se il fortissimo pilota della Montesa replicherà l'impresa effettuata ad Assago due anni fa, quando aveva centrato il suo sesto titolo proprio al Forum con una gara di anticipo: ora Bou, a punteggio pieno nella classifica generale del campionato, ha un vantaggio di 21 lunghezze su Albert Cabestany, di 24 su Adam Raga e 36 su Jeroni Fajardo. Per la conquista del titolo è necessario precedere Cabestany e Raga nella classifica di gara.

 

La classifica prima del GP d’Italia
1. Toni BOU – Montesa SPA – 60 punti
2. Albert CABESTANY – Sherco SPA – 39
3. Adam RAGA – Gas Gas SPA – 36

4. Jeroni FAJARDO – Beta SPA – 24
5. James DABILL – Beta GBR – 23

 

I NOSTRI PORTACOLORI

A difendere il nostro tricolore ci penseranno Matteo Grattarola (Gas Gas Team Spea) sesto nel mondiale X-Trial 2013 e Matteo Poli (Ossa SRG/X4 Racing). Il primo fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e vanta nel suo palmarès nove titoli italiani e due europei. Ha indossato più volte la maglia azzurra salendo sul podio per quattro anni consecutivi al terzo posto del Trial delle Nazioni (2009/2012). Dal 2011 è in sella alla Gas Gas del Team Spea. Matteo Poli è il novellino della situazione: è alla sua prima uscita ufficiale importante ma questo non lo spaventa. Recentemente si è allenato con Toni Bou, un maestro d’eccezione.

 

REGOLAMENTO RIVISTO

La FIM ha cambiato il regolamento per quanto riguarda la stagione X-Trial 2014: si comincia con una manche di qualificazione con duelli diretti dove i migliori cinque piloti in gara si confrontano sugli ostacoli con i cinque sfidanti. Segue una semifinale formata da sei partecipanti alla quale accedono i cinque vincitori delle sfide dirette più il pilota che, tra i non vincitori, ha totalizzato il miglior punteggio. Alla fase finale hanno accesso i tre vincitori della semifinale più il pilota che ha realizzato il miglior punteggio tra i non vincitori.

Prima delle fasi semifinali e finali i piloti effettuano una sfida in parallelo con partenza simultanea, che non assegna punti ma serve per stabilire la sequenza di accesso alle varie zone.

 

Gli orari del GP
Alle ore 18.30 si apriranno i cancelli per il pubblico, mentre a partire dalle ore 15.00 si potranno acquistare i biglietti ma l’accesso sarà riservato solamente alla stampa. Il pubblico dunque, entrato al Forum dalle 18.30 in poi, assisterà alle qualifiche che inizieranno alle 19.30. Alle 21 l'esibizione trialbike di Pool Patrizi, ed altri momenti d’intrattenimento per arrivare alle 21.30 quando, con la presentazione ufficiale dei piloti, si entrerà nella fase calda dell'evento. La quarta prova del Campionato del Mondo X-Trial 2014 si concluderà alle 23.15 circa.

 

  • 15.00 - Apertura biglietteria Mediolanum Forum
  • 15.00 - Apertura sala stampa
  • 18.30 - Apertura cancelli
  • 19.30 - Inizio qualifiche
  • 21.00 - Esibizione Trialbike Pool Patrizi - Esibizione Cheerleaders
  • 21.30 - Presentazione piloti e inizio gara
  • 23.15 - Premiazioni


PREZZI DEI BIGLIETTI

Primo anello numerato (anello B)

  • Intero: 35 euro + 3,50 euro di prevendita 
  • Ridotto (soci FMI e ragazzi Under 14): 30 euro + 3,00 euro di prevendita 

 

Secondo anello non numerato (anello C)

  • Intero: 26 euro + 2,50 euro di prevendita 
  • Ridotto (soci FMI e ragazzi Under 14):: 23 euro + 2,50 euro di prevendita 

 

Tribuna VIP

  • Tribuna VIP compreso buffet, after show, accesso bordo pista: 75 euro + 7,50 euro di prevendita 


Potete acquistare le prevendite direttamente cliccando qui.


Prenotazioni Moto Club e gruppi: Donato Monti, Tel. 339-7569596
Sconto gruppi/motoclub: 1 omaggio ogni 15 biglietti acquistati

© RIPRODUZIONE RISERVATA