Statistiche web
29 June 2012

Triumph Bonneville Special Foroni

Una special su base Bonneville non è una novità, e di certo ad un raduno mondiale Triumph se ne vedono parecchie. Ma quella di Mattia Foroni vista agli ultimi Tridays austriaci è davvero bella

Triumph bonneville special foroni

Mattia Foroni è un preparatore che lavora presso Centro Moto Lodi. La sua passione è l’attenzione ai dettagli, quei tocchi personali che trasformano la moto in una special unica.

Con questa filosofia ha creato la moto che ha portato a Neukirchen per i Tridays 2012, una Triumph Bonneville trasformata da pacifica classica in cattiva café racer. È difficile misurarsi con un tema che vanta migliaia di interpretazioni: le fiere ne sono piene e i preparatori abbondano, come ad esempio Mr. Martini e gli artisti di cui anche noi abbiamo parlato su Bielle Roventi 2012. Eppure Mattia è riuscito a creare una moto che si lascia guardare e ti rimane impressa.

 

DETTAGLI CHE CONTANO
Le sovrastrutture sono in alluminio spazzolato, a contrasto col nero di motore e ciclistica. Ma ovviamente non basta: sono cambiati anche lo scarico, le ruote e le gomme, il manubrio e i comandi, i fari e gli specchi, nonché il porta targa. Il risultato? Una special tutta da guardare e guidare.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA