Test ride Yamaha: gli appuntamenti per la stagione 2018

17 aprile 2018
di Giuseppe Cucco
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11 Il nostro test della nuova Yamaha MT-07. In sella c'è Beppe Cucco
    Ecco il calendario degli eventi Yamaha con i quali la Casa di Iwata offre a tutti gli appassionati la possibilità di provare le moto della gamma: sport heritage, naked, adventure, supersportive…

    Per il 2018 Yamaha ha in programma numerosi appuntamenti dedicati a tutti gli appassionati che vogliono provare i diversi modelli ed entrare nel mondo del marchio giapponese. Si va dalla Faster Sons Experience, che vede protagonisti i modelli della gamma Sport Heritage, alle 8 tappe del MT Tour, dedicato alle Hyper Naked; fino alla voglia d’avventura con le Adventure e le Sport Touring, alle quali è destinato il Destination Yamaha Motor on tour, e alla voglia di cordoli con il Super Sport Pro Tour 2018, in sella alle moto che fanno della velocità il proprio DNA.

    Faster Sons Experience

    Il prossimo appuntamento con la Faster Sons Experience sarà il 29 aprile a East Market, a Milano, con un’area dedicata ai mondi Faster Sons e Di Traverso School. Si proseguirà poi il 19/20 maggio durante The Reunion, presso l’Autodromo Nazionale Monza, con la possibilità di testare XSR700, XSR900 e SCR950 e partecipare al corso di Flat Track con il supporto della “Di Traverso school” di Marco Belli in sella alle SR400. Durante il weekend sarà dunque possibile apprendere le basi della guida di traverso con corsi di guida della durata di due ore e trenta minuti circa.

    Per partecipare ai test ride è sufficiente avere la patente di guida e presentarsi con casco e guanti, in caso contrario sarà Yamaha a fornire l'abbigliamento. Due settimane prima dell’evento sarà possibile preregistrarsi sul sito dedicato, oppure potete anche presentarvi sul posto e prenotare il vostro turno.

    Per prenotare il vostro posto nel corso di Flat Track dovrete registrarvi: cliccate qui per il corso del 19 maggio e qui per quello del 20 maggio; il costo è di 100 euro a persona (posti limitati).

    MT Tour

    I test ride dedicati al "lato oscuro del Giappone", le MT, attraverseranno l’Italia da Sud a Nord, partendo da Catania e arrivando a Bolzano. MT-07, MT-09, MT-09SP, MT-10, MT-10SP: questi i modelli che possono essere testati.

    Le tappe in calendario:

    • Belpasso Etna (Catania), 28-29 aprile
    • Ercolano (Napoli), 5-6 maggio
    • Castel Gandolfo (Roma), 12-13 maggio
    • Gabicce Monte (Rimini), 19-20 maggio
    • Sestriere (Torino), 26-27 maggio
    • Passo Penice (Piacenza), 2-3 giugno
    • Passo della Raticosa (Firenze), 9-10 giugno
    • Passo dello Stelvio (Bolzano), 30 giugno-1 luglio

    Anche in questo caso per prendere parte al test si possono percorrere due strade: preregistrarsi sul sito, attivo per ogni tappa circa 2 settimane prima dell’evento, oppure direttamente sul posto. Tutte le prove sono gratuite e verrà fornito l’abbigliamento necessario in caso non si avesse quello personale. Fondamentale però non dimenticare la patente di guida valida.

    Destination Yamaha Motor on tour

    Un tour pensato per testare i modelli della gamma Adventure e Sport Touring. Sono disponibili per i test: XT1200 ZE Super Ténéré, XT1200 ZE Super Ténéré Raid Edition, FJR1300 AS, Tracer 700 GT Pack, Tracer 900, Tracer 900 GT. L’iniziativa Destination Yamaha Motor on tour promuove anche il programma Destination Yamaha: una gamma di tour, in tutti e cinque i continenti, da svolgere in base alle proprie preferenze.

    Le tappe in calendario:

    • Castelli Romani (Roma), 12-13 maggio
    • Misano Adriatico (Rimini), 19-20 maggio
    • Sestriere (Torino), 26-27 maggio
    • Passo della Raticosa (Firenze), 2-3 giugno
    • Passo Penice (Piacenza), 9-10 giugno
    • Passo dello Stelvio (Bolzano), 30 giugno -1 luglio

    Super Sport Pro Tour 2018

    YZF-R6, YZF-R1 e YZF-R1M, possono essere testate con il supporto del technical partner Pedersoli. Sarà disponibile, per i clienti più esperti e muniti di apposita licenza, anche una R1 GYTR (con accessori Genuine Yamaha Technology Racing). Tutte le moto, tranne per la tappa del Mugello, sono equipaggiate con pneumatici GP Racer D212 intagliati di Dunlop, omologati per uso stradale e derivati direttamente dai prodotti Motorsport. Nel box sarà disponibile la APP “My Garage Supersport” per progettare in 3D la propria moto ideale.

    Le tappe in calendario:
    Autodromo di Misano Adriatico (Rimini), 20 aprile
    Autodromo del Mugello (Firenze), 9-10 giugno
    Autodromo di Vallelunga (Roma), 16-17 giugno

    I turni in pista avranno i seguenti costi: Mugello 80 euro, Misano e Vallelunga 70 euro.
    Per prenotare e per avere maggiori informazioni: Riding School Pedersol, telefono 030. 7146091, cellulare 346.3629971 - info@ridingschool.it.

    Durante la tappa del Mugello (10 giugno) Yamaha avrà l’intera pista in esclusiva e oltre al SSPro Tour ci sarà anche l’evento Yamaha Racing Experience dedicato a tutti coloro che acquisteranno una YZF-R1M nel corso del 2018 e a coloro che già la posseggono (a pagamento).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta