La
Yamaha YZF-R6 è una delle supersportive più amate e di successo di sempre; l’attesa per veder nascere il nuovo modello è stata lunga, ma finalmente nell’autunno scorso la Casa di Iwata ha accontentato gli appassionati. È arrivata infatti la YZF-R6 2017: motore 4 cilindri da 599 cc Euro 4, forcella a steli rovesciati (la stessa della YZF-R1) e mono KYB completamente regolabili, scarico in titanio, telaietto posteriore in magnesio, serbatoio in alluminio, elettronica avanzata e un look più estremo rispetto al passato, con un evidente richiamo stilistico alla sorella R1 (
qui le foto). Evidentemente un pacchetto che funziona, visto il ritorno alla grande nel
Mondiale Supersport 2017...
Ma di tutti i dettagli della nuova Yamaha YZF-R6 2017 vi abbiamo già parlato:
cliccate qui per sapere tutto della tecnica e qui per
le foto.
La nuova Yamaha YZF-R6 2017 arriverà nel corso del mese di aprile, ad un prezzo di 14.240 euro c.i.m.*. Due le colorazioni disponibili, Race Blu e Tech Black.
Vi abbiamo detto praticamente tutto di questa moto, ora quindi non ci resta che dirvi come va: per farlo siamo volati in Spagna, dove abbiamo messo alla prova la nuova Yamaha YZF-R6 sul circuito di Almeria.
Cliccate qui per le foto del test.
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.