La Casa di Teramo ha realizzato due terminali espressamente pensati per esaltare la vocazione touring della maxienduro Suzuki V-Strom 1000, recentemente messa alla frusta da Motociclismo nella comparativa maxienduro, dove si è ben comportata.
PIÚ CASTAGNA AI BASSI
I due silenziatori, delle gamma Speed Edge e Oval, permettono un grande risparmio di peso rispetto all’impianto originale ma soprattutto garantiscono un aumento di tiro ai regimi medio-bassi, quelli più utilizzati su questo tipo di moto.
I numeri dichiarati parlano chiaro: -2,1 kg per lo Speed Edge e addirittura -2,6 kg per l’Oval, ma anche i dati di potenza e coppia sono rilevanti. La Casa promette incrementi massimi di più di 10 CV e di più di 15 Nm nella zona bassa del contagiri, permettendo al bicilindrico Suzuki di divincolarsi più facilmente nelle situazioni più critiche (tipicamente, in salita con passeggero a pieno carico). Qui potete vedere tutte le cifre nel dettaglio.
MATERIALI PER TUTTI I GUSTI
Passando a materiali e finiture (anche l’occhio vuole la sua parte), il terminale Speed Edge viene proposto in acciao nero e in acciaio inox, entrambe le versioni con fondello in carbonio, mentre l’Oval si può scegliere in acciaio inox, titanio o carbonio. Tutte le versioni sono omologate, del tipo slip-on e con db-killer estraibile.
VERSIONI E PREZZI
Terminale Speed Edge
-
Acciaio nero: 658 euro
-
Acciaio inox: 597 euro
Terminale Oval
-
Total Carbon: 508 euro
-
Titanio: 508 euro
-
Acciao inox: 347 euro
www.mivv.it