Statistiche web

Suzuki V-Strom 1000: due nuovi terminali da Mivv

Presentati due scarichi pensati per la maxienduro di Hamamatsu: promettono risparmio di peso, un sound aggressivo ma soprattutto incrementi a doppia cifra per coppia e potenza

Suzuki v-strom 1000: due nuovi terminali da mivv

La Casa di Teramo ha realizzato due terminali espressamente pensati per esaltare la vocazione touring della maxienduro Suzuki V-Strom 1000, recentemente messa alla frusta da Motociclismo nella comparativa maxienduro, dove si è ben comportata.

 

PIÚ CASTAGNA AI BASSI

I due silenziatori, delle gamma Speed Edge e Oval, permettono un grande risparmio di peso rispetto all’impianto originale ma soprattutto garantiscono un aumento di tiro ai regimi medio-bassi, quelli più utilizzati su questo tipo di moto.

I numeri dichiarati parlano chiaro: -2,1 kg per lo Speed Edge e addirittura -2,6 kg per l’Oval, ma anche i dati di potenza e coppia sono rilevanti. La Casa promette incrementi massimi di più di 10 CV e di più di 15 Nm nella zona bassa del contagiri, permettendo al bicilindrico Suzuki di divincolarsi più facilmente nelle situazioni più critiche (tipicamente, in salita con passeggero a pieno carico). Qui potete vedere tutte le cifre nel dettaglio.

 

MATERIALI PER TUTTI I GUSTI

Passando a materiali e finiture (anche l’occhio vuole la sua parte), il terminale Speed Edge viene proposto in acciao nero e in acciaio inox, entrambe le versioni con fondello in carbonio, mentre l’Oval si può scegliere in acciaio inox, titanio o carbonio. Tutte le versioni sono omologate, del tipo slip-on e con db-killer estraibile.

 

VERSIONI E PREZZI

Terminale Speed Edge

  • Acciaio nero: 658 euro      
  • Acciaio inox: 597 euro

 

Terminale Oval

  • Total Carbon: 508 euro
  • Titanio: 508 euro
  • Acciao inox: 347 euro

 

www.mivv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA