Statistiche web
25 July 2017

Il maxi scooter Suzuki Burgman 650 è ora Euro 4

Suzuzki Burgman 650 2017: la Casa di Hamamatsu aggiorna il proprio maxi scooter bicilindrico di 638 cc. Il motore è ora omologato Euro 4 e troviamo poi piccole modifiche estetiche. Dettagli e prezzo
1/4 Suzuki Burgman 650 2017: rispetto al modello precedente il maxi scooter di Hamamatsu riceve l'omologazione Euro 4, la sella ha cuciture bianche a vista e le leve al manubrio sono ora nere.

Piccole modifiche al propulsore lo rendono omologato Euro 4

Suzuki aggiorna il proprio Burgman 650, non si tratta di uno stravolgimento del mezzo, ma di piccole modifiche. Innanzitutto, dopo gli ultimi interventi di affinamento alla trasmissione (che avevano portato a una riduzione degli attriti e a un calo dei consumi dichiarati del 15%), il maxi scooter di Hamamatsu riceve ora l’omologazione Euro 4. Questo è stato possibile grazie ad una nuova messa a dell’iniezione elettronica, e a delle modifiche al sistema PAIR (Pulsed-secondary AIR-injection), che immette aria direttamente nei condotti di scarico, e al catalizzatore. La riduzione delle emissioni nocive non penalizza però le caratteristiche del bicilindrico da 638 cc. La potenza massima resta di 55 CV e il pilota ha ancora la possibilità di scegliere il carattere del motore attraverso il selettore posto sul blocchetto sinistro: Drive, per una guida più rilassata, e Power, per una condotta più sportiva. Confermato il cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission) e la possibilità di selezionare in modo sequenziale i rapporti, per una guida più coinvolgente.

Quasi invariata l’estetica

Il nuovo Suzuki Burgman 650 2017 Euro 4 ha le leve al manubrio nere (invece che color alluminio come sul modello precedente)
Due le piccole modifiche estetiche: la sella ha ora nuove cuciture a vista bianche e le leve al manubrio sono ora verniciate di nero (invece che color alluminio). Invariato il resto dello scooter, ritroviamo quindi vano sottosella da 50 litri (ci stanno due caschi integrali), tre vani sul retro dello scudo, uno dei quali dotato di una presa 12V, sella e manopole riscaldabili, schienale del pilota regolabile longitudinalmente di 5 cm, supporto per la schiena del passeggero, specchietti ripiegabili a elettricamente, tachimetro e contagiri analogici integrati da un display multifuzione con l’indicatore EcoDrive, che si accende quando si procede senza sprechi di carburante.

Colori, disponibilità e prezzo

Equipaggiato di serie anche di ABS, freno a mano e immobilizer, il nuovo Suzuki Burgman 650 Euro 4 può già essere ordinato in una delle tre colorazioni: Grigio Mat, Nero Mat e Bianco; le prime consegne sono in programma per il mese di agosto.

Il prezzo del nuovo Burgman 650 Euro 4 è di 11.240 euro c.i.m*.; vale a dire 200 euro in più del modello precedente.

*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.
Suzuki Burgman 650 2017: rispetto al modello precedente il maxi scooter di Hamamatsu riceve l'omologazione Euro 4, la sella ha cuciture bianche a vista e le leve al manubrio sono ora nere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA