di Giuseppe Cucco - 25 July 2017

Il maxi scooter Suzuki Burgman 650 è ora Euro 4

Suzuzki Burgman 650 2017: la Casa di Hamamatsu aggiorna il proprio maxi scooter bicilindrico di 638 cc. Il motore è ora omologato Euro 4 e troviamo poi piccole modifiche estetiche. Dettagli e prezzo

Piccole modifiche al propulsore lo rendono omologato Euro 4

Suzuki aggiorna il proprio Burgman 650, non si tratta di uno stravolgimento del mezzo, ma di piccole modifiche. Innanzitutto, dopo gli ultimi interventi di affinamento alla trasmissione (che avevano portato a una riduzione degli attriti e a un calo dei consumi dichiarati del 15%), il maxi scooter di Hamamatsu riceve ora l’omologazione Euro 4. Questo è stato possibile grazie ad una nuova messa a dell’iniezione elettronica, e a delle modifiche al sistema PAIR (Pulsed-secondary AIR-injection), che immette aria direttamente nei condotti di scarico, e al catalizzatore. La riduzione delle emissioni nocive non penalizza però le caratteristiche del bicilindrico da 638 cc. La potenza massima resta di 55 CV e il pilota ha ancora la possibilità di scegliere il carattere del motore attraverso il selettore posto sul blocchetto sinistro: Drive, per una guida più rilassata, e Power, per una condotta più sportiva. Confermato il cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission) e la possibilità di selezionare in modo sequenziale i rapporti, per una guida più coinvolgente.

Quasi invariata l’estetica

Colori, disponibilità e prezzo

Equipaggiato di serie anche di ABS, freno a mano e immobilizer, il nuovo Suzuki Burgman 650 Euro 4 può già essere ordinato in una delle tre colorazioni: Grigio Mat, Nero Mat e Bianco; le prime consegne sono in programma per il mese di agosto.

Il prezzo del nuovo Burgman 650 Euro 4 è di 11.240 euro c.i.m*.; vale a dire 200 euro in più del modello precedente.

*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA