Statistiche web

Scarichi aftermarket: le proposte Mivv per Yamaha Tracer 700

Impianti di scarico e terminali aftermarket per Yamaha Tracer 700: le proposte Mivv. L’Azienda italiana offre tre impianti di scarico completi (e altrettanti terminali) per la bicilindrica media crossover di Iwata. Info, scheda tecnica, confronto prestazioni e prezzi 

Più potenza e meno peso

Mivv ha messo a punto tre proposte di scarichi aftermarket dedicate alla Tracer 700, da valutare in alternativa all’impianto di serie. Come mostra la tabella con i dati al banco rilevati alla ruota dalla Casa (la trovate poco più in basso), Mivv promette un incremento da 3,3 a 4,4 CV sulla potenza massima e un incremento di 3 Nm di coppia a 5.000 giri/min. Se la potenza vede un incremento, non vale lo stesso per il peso che cala di 3,4/4 kg rispetto all’impianto di serie che pesa 7,2 kg. Gli impianti Mivv per Yamaha Tracer 700 sono omologati per le emissioni sonore e possono essere dotati di catalizzatore, opzionale, per il rispetto delle emissioni gassose. Il carter che si vede in foto è un accessorio optional proposto dalla stessa Yamaha (si chiama “Calandra inferiore”).

PRESTAZIONI DICHIARATE (misurate alla ruota)
MODELLO Potenza (CV) RPM Coppia (Nm) RPM peso (kg)
SCARICO ORIGINALE 65,8   8.900 60,9 6.600 7,20
MIVV OVAL CARBON CAP 68,1   8.900 62,7 6.600 3,40
Incremento massimo   4,4 10.200   3,3 5.300
MIVV SPEED EDGE 68,8   8.900 63,1 6.500 4,00
Incremento massimo   4,3 10.300   3,2 5.500
MIVV SUONO 67,8   8.800 62,2 6.500 4,00
Incremento massimo   3,3 10.300   3,3 5.300
 
 
Mivv Oval Carbon su Yamaha Tracer 700

Tre proposte per la Crossover di Iwata

La proposta Mivv per la Tracer 700 prevede tre impianti completi “2 in 1” (quindi collettori + terminale), alloggiati volutamente in posizione standard per conservare la compattezza estetica della moto. Ogni impianto può essere dotato di un differente terminale: Oval, Suono o Speed Edge; ogni terminale è, a sua volta, presentato in doppia versione.
  • OVAL: è proposto con corpo centrale in carbonio o titanio, con coppa di uscita in carbonio. Il design è il più aggressivo e performante del gruppo. La versione in titanio permette una sostanziale riduzione del peso rispetto alla stessa versione in inox. Oval ha forma ovale e dispone di dB-killer estraibile.
  • SUONO (nella foto): è l’evergreen di Mivv. Due le versioni proposte per la Tracer 700: corpo centrale in acciaio inox AISI 304 per entrambe, una in nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione, l’altra con finitura natural. Suono è l’unico silenziatore della gamma dotato di due fondelli e di fascetta di ancoraggio in carbonio. Non manca il dB-killer estraibile.
  • SPEED EDGE: ha un design esagonale che gli consente di accostarsi perfettamente al telaio della moto. Il fondello d’uscita e la staffa di ancoraggio sono in carbonio. Per la Tracer è disponibile con corpo centrale inox nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, oppure in acciaio Inox spazzolato natural con coppa di uscita in carbonio. Anche qui il dB-killer è estraibile.
Di seguito i prezzi al pubblico per l’impianto completo:
  • Oval - corpo e coppa in carbonio: 597 euro
  • Oval - corpo in titanio e coppa in carbonio: 597 euro 
  • Suono - corpo inox con coppe in carbonio: 658 euro
  • Suono - corpo steel black con coppe in carbonio: 719 euro
  • Speed Edge - corpo steel black con coppa in carbonio: 780 euro
  • Speed Edge - corpo in inox con coppa in carbonio: 719 euro
Per tutte le configurazioni è disponibile, come optional, il “Catalytic Converter Kit” al prezzo di 79 euro + iva. Il catalizzatore di Mivv si monta tra il silenziatore e il collettore e non è visibile dall’esterno. 
Mivv Suono su Yamaha Tracer 700

Yamaha Tracer 700: scarico Stock VS Mivv Oval Carbon Cup

grafico comparativo fra la potenza della Tracer 700 con impianto di scarico originale VS Mivv Oval

Yamaha Tracer 700: scarico Stock VS Mivv Speed Edge

grafico comparativo fra la potenza della Tracer 700 con impianto di scarico originale VS Mivv Speed Edge

Yamaha Tracer 700: scarico Stock VS Mivv Suono

grafico comparativo fra la potenza della Tracer 700 con impianto di scarico originale VS Mivv Suono
© RIPRODUZIONE RISERVATA