La prima sessione in pista al Marco Simoncelli di Misano fa tornare i piloti alla realtà di quello che comunque è un lavoro, mentre nel pre event si erano dati alla vita da spiaggia (formalmente era lavoro pure quello, ma si fa proprio fatica a riconoscerlo come tale: guardate le foto in gallery…).
Il primo responso del circuito parla di un Melandri che, in sella alla sua Aprilia RSV4 con livrea speciale, è l’unico pilota a scendere sotto 1’37, aggiudicandosi così la prima, platonicissima testa della classifica. Marco non è stato molto costante, ma sulla velocità pura non si discute (la doppia vittoria a Sepang significherà pur qualcosa...). Anzi, un po’ sì, se pensiamo che il miglior ideal time non è suo bensì del compagno di squadra, Guintoli: 1'36”867. Ma per ora ci si sta studiando e da una prima analisi dei tempi emerge che il passo migliore ce l’hanno proprio Sykes (suo il 3° ideal time: 1'37”085) e Davies, autore di un buon run nel finale. Non male Giugliano, mentre Baz aveva cominciato bene ma è stato riassorbito. Il francese è 6°, seguito da Rea e Lavertty (vicinissimi), con Elias a chiudere la top 10. Canepa comanda tra le Evo, mentre la wild card Goi è virtualmente a punti, 15°. Segnaliamo il rientro di Barrier dopo la lunga convalescenza a seguito del grave incidente stradale di cui era rimasto vittima a marzo: sta prendendo le misure e si trova 18° a quasi 3 secondi. Ma diamogli tempo.
Il week end è infatti appena cominciato e mancano ancora un sacco di sessioni (cliccate qui per gli orari TV). Approfittatene per farvi bene un’idea di quali saranno le forze in gioco, specie se giocate a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle due gare della SBK e potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:
MONDIALE SBK 2014 - MISANO: CLASSIFICA FP1
Pos.
|
Nome
|
Moto
|
Best Lap
|
DISTACCO
|
1
|
M. MELANDRI
|
Aprilia RSV4 Factory
|
1'36.938
|
|
2
|
S. GUINTOLI
|
Aprilia RSV4 Factory
|
1'37.123
|
0.185
|
3
|
C. DAVIES
|
Ducati 1199 Panigale R
|
1'37.217
|
0.279
|
4
|
T. SYKES
|
Kawasaki ZX-10R
|
1'37.327
|
0.389
|
5
|
D. GIUGLIANO
|
Ducati 1199 Panigale R
|
1'37.421
|
0.483
|
6
|
L. BAZ
|
Kawasaki ZX-10R
|
1'37.580
|
0.642
|
7
|
A. LOWES
|
Suzuki GSX-R1000
|
1'37.698
|
0.760
|
8
|
J. REA
|
Honda CBR1000RR
|
1'37.983
|
1.045
|
9
|
E. LAVERTY
|
Suzuki GSX-R1000
|
1'38.010
|
1.072
|
10
|
T. ELIAS
|
Aprilia RSV4 Factory
|
1'38.295
|
1.357
|
11
|
L. HASLAM
|
Honda CBR1000RR
|
1'38.326
|
1.388
|
12
|
N. CANEPA
|
Ducati 1199 Panigale R EVO
|
1'38.384
|
1.446
|
13
|
D. SALOM
|
Kawasaki ZX-10R EVO
|
1'38.886
|
1.948
|
14
|
A. BADOVINI
|
Bimota BB3 EVO
|
1'39.226
|
2.288
|
15
|
I. GOI
|
Ducati 1199 Panigale R EVO
|
1'39.596
|
2.658
|
20
|
C. CORTI
|
MV Agusta F4 RR
|
1'39.815
|
2.877
|
21
|
M. BAIOCCO
|
Ducati 1199 Panigale R EVO
|
1'39.860
|
2.922
|
23
|
A. ANDREOZZI
|
Kawasaki ZX-10R EVO
|
1'40.224
|
3.286
|
25
|
R. RUSSO
|
Kawasaki ZX-10R EVO
|
1'40.447
|
3.509
|