Statistiche web

Ragazze, moto e vintage: triade perfetta (MEGA GALLERY)

Un fatto anagrafico, ma anche una filosofia, uno stile. In questa gallery vogliamo rappresentare tutti i modi di vedere il vintage, con evocative foto dall’indiscutibile gusto retrò. Alcune effettivamente lo sono, retrò, altre ne hanno lo spirito

Ragazze, moto e vintage: triade perfetta (mega gallery)

Essendo un articolo incentrato su una gallery (splendida, anche se non starebbe a noi dirlo), non ci sarebbe molto da spiegare. Invece due parole le spendiamo, giusto per chiarire che questa è una gallery emozionale, che non ha pretese di essere cronologicamente corretta o filologicamente impeccabile. Si tratta semplicemente di una serie di foto che hanno in comune la presenza di una moto e di una o più ragazze. Il tutto in un contesto vintage.

 

A volte è proprio la foto ad essere d’epoca e a offrirci uno spaccato del motociclismo al femminile indietro fino alle prime decadi del900 e su fino agli anni ’70/80; in altri casi è la moto ad essere storica, ma usata per uno scatto attuale; infine c’è il caso del tributo al vintage, con foto decisamente moderne che però riprendono l’estetica dei bei tempi andati. Abbiamo foto incredibili con ragazze che “mille anni fa” facevano con la moto cose che ancor oggi sono pazzesche; foto di velocità, di acrobazie, di grinta per nulla attenuata dalla femminilità che, nella maggior parte dei casi, resta ben evidente. Poi le istantanee che fotografano un’epoca, nell’abbigliamento e nelle ambientazioni, le foto prese dalle pubblicità di una volta (alcune le riconoscerete certamente), le foto con attrici e cantanti del cui nome vi lasciamo perfidamente all’oscuro. E le immancabili foto sexy, certo.

 

75 foto tutte da gustare (sì, TUTTE).

 

Sfogliate la gallery e buon divertimento (sotto ci sono altri link a gallery imperdibili per gli amanti delle curiosità).

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA