Statistiche web
29 March 2013

Prototipi e concept: le moto mai nate

Aprilia, Benelli, Buell, Audi, BMW, Ducati, Gilera, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Laverda, Moto Guzzi, MV Agusta, Suzuki, Yamaha: dal 1964 ad oggi, show bike e moto-laboratorio che non sono mai diventate realtà. MEGA GALLERY

Prototipi e concept: le moto mai nate

La gallery dei progetti che non hanno visto la luce, dei mezzi mai prodotti in serie, dei concept mai trasformati in realtà, degli esercizi di stile palesemente esagerati, delle moto che (per fortuna o purtroppo) non abbiamo mai visto su strada. E poi trapianti assurdi di motori, idee geniali troppo in anticipo sui tempi, progetti futuristici, errori clamorosi, moto che... bastava crederci, laboratori di ricerca viagianti. Ecco una carrellata di tentativi non riusciti, un excursus per immagini attraverso la creatività e la fantasia applicate alledue ruote.

A chi segue i saloni o è esperto di storia motociclistica lo diciamo subito: lo sappiamo che la gallery è pesantemente incompleta, ma non ce la siamo sentita di proporre una sequenza con centinaia di immagini. Altra cosa: nelle didascalie delle foto ci sono volurtamente solo il nome e l'anno di presentazione dei modelli ritratti. È una scelta ben precisa, perché vogliamo considerare di questi mezzi solo l'aspetto estetico ed emotivo, vogliamo che, per il solo fatto di esistere e senza dare troppe spiegazioni, provochino ammirazione o ribrezzo, curiosità e interesse o repulsione. 

Insomma, divertitevi a guardare le foto, cliccate qui e sfogliate la gallery

Se volete altre gallery pazzoidi, cliccate sui link sotto

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA