Statistiche web

Moto-camion: non crederete ai vostri occhi!

La moto è un mezzo divertente, emozionante, alla peggio utile per risparmiare tempo nei viaggi. Ma in Asia, Africa e Sudamerica è anche veicolo da trasporto: persone, merci, animali… Tutto viaggia su due ruote, al massimo 3. Una gallery da non perdere

Moto-camion: non crederete ai vostri occhi!

Diciamocelo, per noi oggi la moto è più che altro uno sfizio. Non ci mancano certo i mezzi di trasporto più razionali, economici e sicuri. C’è però quel piacere che si prova in sella anche se si sta semplicemente percorrendo il tragitto casa/ufficio. Andare in moto è divertente, questo è il punto, ed è di fatto per questo che le moto vengono usate nei Paesi occidentali (o occidentalizzati). Della moto non c’è reale bisogno, infatti in tempo di crisi il mercato piange (cliccate qui per i dati sulle vendite di motoveicoli a febbraio in Italia…).

Ci sono però tanti Paesi dove i veicoli a due ruote sono una necessità, compagni di vita nel tran tran quotidiano molto più che nei momenti di svago. E se la quotidianità presenta il problema di trasportare carichi che apparentemente sulla moto non ci staranno mai? Da noi basterebbe usare un’auto o un furgone. Altrove… mai dire mai! Sfogliate la gallery, prima riderete, poi rimarrete meravigliati. Infine nascerà spontaneo un sentimento di ammirazione per questa gente che in moto ci fa proprio tutto.

Oltre alle situazioni particolari che si possono trovare nei Paesi più poveri, anche da noi qualcuno usa la moto come “bestia da soma”. Cambiano i carichi e le moto, ma non il concetto.

Giusto per proseguire con le follie motociclistiche, ecco altre due gallery:

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA