Statistiche web

Piaggio Vietnam: prodotti 500.000 scooter

L'Azienda, che il 10 giugno 2014 aveva festeggiato alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi la produzione dello scooter n° 400.000 dall'inizio delle attività nel Paese del sud-est asiatico, raggiunge il nuovo traguardo con una Vespa Sprint 125 di colore bianco che sarà donata ad una associazione di volontariato

Piaggio vietnam: prodotti 500.000 scooter

Lo stabilimento vietnamita del Gruppo Piaggio raggiunge la cifra record di 500.000 scooter prodotti con una Vespa Sprint 125 di colore bianco (cliccate qui per la gallery dedicata alla Sprint).

 

Un nuovo record per piaggio in vietnam: 500.000 scooter prodotti

Solo il 10 giugno scorso Piaggio aveva festeggiato, insieme al Presidente del Consiglio Matteo Renzi e al Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Roberto Colaninno, il traguardo dei 400.000 mezzi prodotti. Il record era valso anche la nomina dell'Azienda, per la seconda volta, come migliore datore di lavoro del Vietnam nella classifica Anphabe & Nielsen (oltre ad essere al terzo posto nel settore automobilistico e automotive, e inclusa nell’elenco delle 100 migliori imprese vietnamite). Il 500.000° scooter prodotto è stato invece una Vespa Sprint 125 bianca che, appena dopo essere uscita dalla linea di produzione dello stabilimento di Vinh Phuc in Vietnam, e? stata donata a una importante realta? di volontariato cui partecipano anche insegnanti e personale italiani, la Pho Cap (nata nel 2011 nel distretto di Thanh Binh); la Vespa, facente parte del progetto Vespa for Children (che ha consentito di realizzare, in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu?, un programma di attivita? medico-chirurgiche al National Hospital for Pediatrics di Hanoi), è stata quindi un simbolo non solo del traguardo, ma anche del progetto charity dell'Azienda (qui il nostro test della Sprint, mentre cliccate qui per le ultime novità Vespa viste a Eicma 2014).

 

Stabilimento piaggio vinh puc: produzione e ricerca

Lo stabilimento Piaggio in Vietnam, diventato operativo nella seconda metà del 2009, produce oltre alla Vespa anche altri mezzi Piaggio (Liberty, Fly e Zip) e ha consentito l'acquisizione di nuovi mercati del Sud Est asiatico, tra i quali Indonesia, Thailandia, Taiwan, Malesia, Filippine e Cambogia.

Vicino allo stabilimento di produzione veicoli vi è, inoltre, un nuovo impianto industriale di motori per scooter (operativo dal 2012) che ospita anche un centro di ricerca e sviluppo interno (che opera in sinergia con il quartier generale di Pontedera). Nel 2014, il Gruppo Piaggio ha realizzato nell'area Asia Pacific vendite di veicoli motorizzati a due ruote per circa 98.000 unita? e un fatturato di circa 190 milioni di euro.

 

Piaggio aiuta lo sviluppo sociale in vietnam

Con più di 800 dipendenti, Piaggio Vietnam è il terzo polo produttivo del Gruppo nel Mondo (dopo Pontedera, vicino Pisa, e Baramati, in India). A fronte di 7.600 dipendenti complessivi nel mondo (dato al 31 dicembre 2014), il Gruppo Piaggio conta la maggioranza dei dipendenti - circa 4.000 - in area EMEA (Europa - dove è leader del mercato delle due ruote - Medio Oriente e Africa) con circa 3.800 dipendenti in Italia

Grazie al riconoscimento del Governo locale in seguito alla decisione 364/Q?-BKH?T del 24 marzo 2014, emessa dal Ministero per la Pianificazione e l’Investimento, Piaggio Vietnam, in qualità di unico FDI (Foreign Direct Investment) della Provincia di Vinh Phuc, ha ottenuto il Certificato di Merito assegnato agli FDI per contributi allo sviluppo sociale ed economico del Vietnam.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA