Statistiche web

Peugeot e-Vivacity: elettrico come un 50 cc

Video della prova che abbiamo svolto a Milano con il nuovo elettrico Peugeot. Una discreta alternativa agli scooter tradizionali, che diventa ottima e imbattibile in caso di blocco del traffico

Peugeot e-vivacity: elettrico come un 50 cc

Lo scooter elettrico Peugeot e-Vivacity (qui il nostro test di assaggio e una gallery) nasce dal Vivacity con motore termico, che è stato pensato per diventare elettrico. Dello  scooter urbano l’e-Vivacity ha la buona capacità di carico, con sottosella che ospita un casco integrale e lo scomparto nello scudo anteriore che può contenere un jet. L’autonomia dichiarata dalla Casa è di 60 km, noi siamo riusciti a farne una quarantina. Comunque lem percorrenze possono aumentare grazie alle diverse modalità di utilizzo, che regolano le prestazioni in base alle esigenze di “vivacità” o di economia. E-Vivacity normativamente è equiparato ad un 50 cc ma ha il vantaggio di non sottostare a limitazioni del traffico. Non costa poco, più di 4.000 euro, ma il vero risparmio è nell’uso, specie su chilometraggi lunghi.

Guardate il video, per la prova completa con tutti i rilevamenti andate in edicola da martedì 30 ottobre e acquistate Motociclismo di Novembre.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA