Statistiche web
16 June 2013

Per Alessia Polita terribile notizia: resterà paralizzata

Purtroppo il peggio si è verificato: fonti mediche confermano che le conseguenze dell’incidente di Alessia a Misano sono gravissime e, a meno di recuperi prodigiosi, permanenti

Per alessia polita terribile notizia: resterà paralizzata

La notizia che non avremmo voluto ricevere è purtroppo arrivata. A seguito dell’incidente alla curva 16 di Misano (cliccate qui), le conseguenze per Alessia Polita sono gravissime: frattura da scoppio della dodicesima vertebra dorsale con lesione al midollo. Nonostante i soccorsi tempestivi e l’operazione d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata, per l’atleta di Jesi il verdetto è drammatico: paralisi dal petto in giù, il tutto confermato da fonti mediche anche se un bollettino ufficiale non è stato diffuso. Ma la notizia è stata ripresa e diffusa da autorevoli testate (ad esempio www.gazzetta.it), quindi crediamo di poterle considerare attendibili. In attesa di darvi informazioni di prima mano, non ci resta che sperare in comunicazioni meno drammatiche, sempre tenenddo conto del fatto che, con la riabilitazione, una pur flebile speranza di recupero c'è.

 

E sinceramente diventa proprio secondario capire i perché ed i come dell’incidente. Malore? Inconveniente tecnico? Non ci importa, ci penseremo più avanti. Per ora vogliamo solo abbracciare fortissimo Alessia e la sua famiglia e mandare tutto il nostro affetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA