Statistiche web
di Luca Frigerio
22 September 2013

Open House Moto Guzzi si conclude in bellezza

Finisce l’evento organizzato a Mandello del Lario, all’interno della storica sede. Abbiamo seguito l’Open House ora per ora: guardate la mega gallery con tutte le foto, dall’arrivo dei primi motociclisti all’accensione della mitica otto cilindri

Open house moto guzzi si conclude in bellezza

Anche oggi Motociclismo era presente all’Open House Moto Guzzi: visita alla fabbrica e al museo gratuiti, test ride non stop dalle 10 alle 17.30 in sella alla nuova California 1400 e alle tre V7 (Special, Stone e Racer) ed esposizione delle moto da corsa d’epoca della Collezione Todero. Un evento speciale, che abbiamo avuto modo di vivere minuto per minuto e di condividere in diretta con i lettori di Motociclismo.

 

GLI APPASSIONATI

La giornata è iniziata all’insegna di un tempo un po’ incerto e grigio: ma verso le 11 il cielo si è aperto e lo stabilimento della Casa dell’Aquila si è riempito di appassionati delle due ruote, non solo guzzisti e non solo italiani. Il parcheggio fuori dalla fabbrica, che ospita gli stand delle Moto Guzzi d’epoca, era completamente pieno di moto, ma bastava guardarsi attorno per vedere che anche i marciapiedi erano stati invasi dai mezzi di tutti i motociclisti arrivati a Mandello. Un altro successo. Si sono viste Moto Guzzi che vanno dagli anni ’30 ai giorni nostri, un’occasione davvero unica per ammirare la storia del Marchio di Mandello in un solo giorno. Fatevi un giro nella mega gallery che vi abbiamo preparato per rivivere i momenti più belli dell’Open House Moto Guzzi.

 

LA MUSICA DELLA STORIA

Come lo scorso fine settimana, sono state rianimate le voci di alcune moto da corsa d’epoca della Casa di Mandello, tra cui la mitica otto cilindri 500. Avete sentito che sound? Noi l’abbiamo registrata, e anche se una registrazione non sarà mai come un concerto live, potete risentire l’orchestra delle otto canne d’organo cantare cliccando qui.

 

I TEST RIDE

La fila per le iscrizioni ai test ride di California 1400 (Custom e Touring) e di V7 (Special, Stone e Racer) è rimasta costante per tutta la giornata. Ogni mezz’ora partivano gruppi di venti moto dirette sul lungolago, per una prova di circa 30 minuti. Come ieri, oggi un turno di prova è stato riservato ai lettori di Motociclismo che hanno avuto la possibilità di esporre le proprie impressioni a caldo, dalla tecnica all’emozione di guida. Inoltre, i 10 commenti più interessanti saranno pubblicati sul nostro sito e sul numero di ottobre della rivista Motocilismo.

 

SI RIPETERÀ?

Nonostante l’evento abbia avuto luogo per due fine settimane consecutive (14-15 e 21-22 settembre), il successo dell’Open House Moto Guzzi non si è mai smorzato. A noi appassionati sorge quindi spontanea una domanda per la Casa dell’Aquila: verranno organizzanizzati, di nuovo, due giorni a Mandello con test ride, visite al museo e alla fabbrica, mostre di moto d’epoca e tanti motociclisti con cui condividere la nostra passione? Noi speriamo che l’evento si ripeta, nel frattempo ripensiamo ai bei momenti sfogliando la gallery di questi ultimi due week-end a Mandello, ospiti di Moto Guzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA