Statistiche web

GenZe 2.0: il nuovo scooter elettrico secondo Peugeot

La Casa transalpina ha presentato ad Eicma 2015 un nuovo scooter elettrico. Realizzato originariamente da Mahindra, è pensato per i giovani e per chi ha bisogno di un mezzo semplice per compiere brevi tragitti urbani (nasce come mezzo per muoversi nei campus universitari). Info e foto

Un concept futuristico

Presso lo stand di Peugeot ad Eicma 2015 era presente uno spazio dedicato alla mobilità elettrica, utile alla Casa come laboratorio sperimentale, per testare il riscontro del pubblico riguardo alle nuove soluzioni di mobilità urbana. Ed è qui che Peugeot, entrata ora a far parte del colosso indiano Mahindra, ha presentato lo scooter elettrico GenZe 2.0. Potete osservarlo nelle foto presenti nella gallery.

Cliccando qui potete vedere tutte le novità di Peugeot ad Eicma 2015.
1/18 Scooter elettrico Peugeot Genze 2.0: la gamma colori

LOOK SNELLO E MODERNO

GenZe è un marchio creato da Mahindra e dedicato alla mobilità elettrica. Nel 2013 nasce GenZe 2.0, scooter semplice per i neofiti, realizzato appositamente per gli spostamenti all'interno dei campus universitari. Per il 2016 si rinnova: questo nuovo modello è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio estraibile da 1,6 kWh, che dona al mezzo un’autonomia di 45 minuti a 50 km/h. Una ricarica completa richiede 3 ore e mezza, ma sono sufficienti solo 2 ore per una ricarica rapida al 90%. il tutto semplicemente staccando il pacco batterie e collegandolo alla rete. Il GenZe 2.0 è equipaggiato con un sistema di frenata rigenerativo e, grazie al suo motore, scatta da 0 a 45 km/h in meno di 8 secondi. Il telaio alleggerito, interamente in alluminio, dona allo scooter uno stile innovativo e futurista, sottolineato dalla fanaleria full Led. La ruota anteriore da 16” garantisce il massimo del confort per il guidatore, mentre la parte posteriore si caratterizza per il contrasto tra la ruota piccola, con motore integrato, e il voluminoso codone che ospita un generoso vano porta oggetti completo anche di porta per ricaricare dispositivi elettronici quali smartphone e tablet. Il "bagagliaio" è completabile con una cover rigida munita di porta pacchi oppure con borse morbide asportabili. Notevole la strumentazione touch screen da 7", che fa da cruscotto e dialoga col il cellulare. Chiudiamo con una nota riferita al comfort e all'ergonomia: la sellla è regolabile su due posizioni: una dedicata agli agili spostamenti urbani, l'altra più rilassante, per viaggiare. Per conoscere meglio il GenZe 2.0 guardate il video, riferito alla versione precedente, ma che spiega bene il mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA