Statistiche web
25 February 2014

MotoGP, calendario definitivo 2014: niente Laguna Seca e Brasile

Apre la solita tappa storica di Losail in notturna, confermata l'Argentina, Aragon posticipata di una settimana. Le tappe saranno diciotto con partenza il 23 marzo e chiusura il 9 novembre

Motogp, calendario definitivo 2014: niente laguna seca e brasile

É arrivato il comunicato ufficiale da parte della Dorna, con annesso il calendario definitivo della MotoGP per la stagione 2014 e si comincia il 23 marzo in Qatar. Ma presto avremo un'occasione di vedere i piloti della MotoGP in azione, sarà dal 26 al 28 febbraio, quando si scenderà in pista a Sepang per i test, con la grande assenza di Marc Marquez. Dopo i test Malesi sarà la volta di Losail dal 7 al 9 marzo, mentre Moto2 e Moto3 scenderano in pista a Jerez tra l'11 e il 13 marzo (qui i risultati degli ultimi test). Tornando ai test malesi, Valentino Rossi era già in zona Malesia per l'iniziativa benefica "Champion Rebuild Lives", quindi avrà forse meno problemi di fuso orario rispetto ad altri.

 

Per quanto riguarda le gare invece l'apertura sarà la solita tappa notturna in Qatar, seguita da America e Argentina. Salta definitivamente il Brasile, il quale circuito ancora non rispetta gli standard abbastanza restrittivi per la sicurezza, mentre Laguna Seca viene abbandonata in favore di Austin. In conseguenza delle ultime modifiche di calendario, il GP di Aragon slitta di una settimana, passando dal 21 al 28 settembre.

 

IL CALENDARIO COMPLETO

23 Mar – Qatar* – Doha/Losail

13 Apr – Americas – Austin

27 Apr – Argentina – Termas de Rio Hondo

04 Mag – Spagna – Jerez de la Frontera

18 Mag – Francia – Le Mans

01 Giu – Italia – Mugello

15 Giu – Catalunya – Barcelona

28 Giu – Olanda** – TT Assen

13 Giu – Germania – Sachsenring

10 Ago – Indianapolis GP – Indianapolis

17 Ago – Repubblica Ceca – Brno

31 Ago – Gran Bretagna – Silverstone

14 Set – San Marino – Marco Simoncelli Misano

28 Set – Aragon – MotorLand Aragon

12 Ott – Giappone – Motegi

19 Ott – Australia – Phillip Island

26 Ott – Malesia – Sepang

09 Nov – Valencia – Ricardo Tormo

 

* notturna

** sabato

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA