Statistiche web
01 March 2017

Con “Rione Officine” le special invadono Motodays

A Motodays 2017, oltre alle Case produttrici, ai test ride, agli show e alle moto vintage, ci saranno anche le special. diverse le attività proposte: area espositiva, workshop, aerografie e talk show in diretta social. Per la prima volta ci sarà anche l’ovale da dirt track  

Le special a Motodays

Il logo di "Rione Officine"
Dopo il grande successo delle scorso anno, Motodays, giunto alla sua nona edizione, punta a riconfermarsi come evento di riferimento per gli appassionati delle due ruote del Centro e Sud Italia (ma non solo). Ci saranno le Case, che esporranno le novità della gamma e che consentiranno di provare le novità del mercato in un percorso esterno a Fiera Roma. Ci saranno i produttori di accessori e di abbigliamento tecnico, gli show in aree opportunamente trasformate per ospitare gli spettacoli e il pubblico, un’area completamente dedicata al commuting su due ruote, 2Wheels2Work e le moto vintage (cliccate qui per tutti i dettagli di Motodays 2017). Oltre a tutto ciò ci saranno anche le immancabili special, che per l’occasione avranno uno spazio completamente rinnovato denominato “Rione Officine”. 

Numerose le attività nel mondo special

Di Traverso School
Rione Officine ammicca al design e all'industria, che negli ultimi anni ha dedicato energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi. La denominazione, "Rione Officine", sintetizza tanto la rilevanza del mondo delle officine, veri e proprio laboratori creativi, quanto la connotazione territoriale: Roma. A Motodays un intero "rione" sarà quindi dedicato alle special e alle officine e sarà così suddiviso:
  • Design Award: sarà lo spazio espositivo centrale, in cui troveranno esposizione solo alcune moto già pre-selezionate ed elaborate dagli espositori. Tra queste, nella giornata di sabato 11, saranno premiate con il “Design Award 2017”, le migliori soluzioni per design. A votare saranno alcuni designer nazionali e internazionali di indiscussa fama tra cui Ola Stenegard, designer BMW, Roberto Totti, creativo, Winston Yeh, di Rough Crafts, e Valerio Aiello, designer Honda.
  • Workshop: alle officine partecipanti sarà riservata la possibilità di partecipare agli esclusivi workshop con Stenegard, Yeh e Totti, nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10, coordinati da Ela Von Dutch.
  • Dirt-Track: per la prima volta quest’anno, Motodays avrà un "ovale" di dirt track, la “Di Traverso Arena”, realizzata in collaborazione con la Di Traverso School. Oltre ai corsi per i visitatori, saranno le officine stesse che espongono a poter avere accesso all'arena.
  • Protagonisti anche gli eventi del mondo special, con i suoi organizzatori, nazionali e internazionali, a rappresentare un settore con molta voglia di aggregazione. Non mancherà poi la buona musica in Rione Officine.
  • Aerografie: spazio agli aerografisti in AeroSpace, con i migliori artisti del centro-sud.
  • Special on the sofa: in diretta sui social, in compagnia di giornalisti, designer, personaggi dello spettacolo, si terrà una una vera e propria vetrina live dove anche il pubblico potrà interagire, rivolgendo le proprie domande agli illustri interlocutori.

In fiera in moto

Vi ricordiamo che quest’anno in Fiera Roma si entrerà direttamente in sella alla propria moto o al proprio scooter, da parcheggiare fra i padiglioni del quartiere fieristico: un beneficio riservato a chi acquisterà il biglietto in prevendita con Vivaticket (allo stesso prezzo della biglietteria ma con alcuni vantaggi: niente file alle casse, la possibilità di parcheggiare direttamente in Fiera Roma e la possibilità di prenotare una prova moto all’interno del programma della “Riding Experience”).

Per tutti i dettagli su Motodays 2017, sui prezzi dei biglietti e gli orari per i visitatori cliccate qui.
La locandina di Motodays 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA