Statistiche web

Mondiale Trial 2014: tutto pronto per il GP d’Italia!

Raga, Bou, Cabestany, Fujinami, Fajardo, Dabill e Grattarola: il meglio del Mondiale Trial arriva in Italia, ad Alagna Valsesia, in provincia di Vercelli, al confine con la Svizzera. Diamo un’occhiata alla situazione attuale

Mondiale trial 2014: tutto pronto per il gp d’italia!

Così come per il Mondiale Motocross (clicca qui per tutte le info e gli orari TV per il GP di Francia), anche il Mondiale Trial giunge al giro di boa. Questa Domenica, infatti, il FIM Trial World Championship 2014 sarà protagonista del quarto GP in programma degli otto previsti (per ora si sono svolti il GP d’Australia, il GP del Giappone e il GP della Corsica). Siete tutti invitati, dunque, a seguire i vostri beniamini ad Alagna Valsesia, in provincia di Vercelli e al confine con la Svizzera.

Fino ad ora abbiamo assistito ad un dominio di Adam Raga (il vantaggio è di soli 2 punti), un po’ a sorpresa sul solito Toni Bou (8 volte Campione del Mondo Trial Indoor), a secco di vittoria da inizio stagione.

L'anno scorso Raga era in una situazione simile durante la prima parte di stagione, ma poi ha perso terreno da Toni nella seconda parte di campionato. Se Adam è maturato dallo scorso anno, capirà che la costanza gioca un ruolo fondamentale e cercherà di estendere il suo vantaggio in campionato con una buona prova tra le montagne italiane.

Anche se Bou arriverà ad Alagna Valsesia con il morale un po' basso, sarà sostenuto dal fatto di non essere stato mai stato battuto al GP italiano negli ultimi quattro anni, anche se Raga vinse nel 2009. Questo duo di testa dovrà anche essere consapevole che ci sono altri piloti pronti a balzare davanti nel caso di un loro errore. Stiamo parlando di Takahisa Fujinami (Repsol Honda) che, sebbene le sue ultime uscite ufficiali non siano state delle più brillanti, rimane terzo in classifica generale, grazie alla sua vittoria nella giornata d’apertura al primo GP in Australia. Il veterano ha lottato duramente con i ripidi gradini in Corsica e dovrà produrre un miglioramento delle prestazioni in Italia per non sprofondare nelle posizioni di bassa classifica. Albert Cabestany (Sherco) si trova a soli due punti dietro il suo rivale giapponese e cercherà di conquistare il  terzo podio consecutivo questa Domenica. Da tener d’occhio anche l’italiano Matteo Grattarola, autore di una splendida prova in Corsica, così come il pilota Gas Gas Jorge Casales.

 

INFO GP

Clicca qui per l’elenco iscritti.

Motoclub organizzatore: Motoclub Valsesia.

È vivamente consigliato arrivare ad Alagna Valsesia con largo anticipo in quanto, sempre nella giornata di domenica, si svolgerà una gara ciclistica lungo il tragitto stradale.

 

COME ARRIVARE

In Auto

Da tutta Italia: autostrada A4 Torino-Milano  fino al casello di Biandrate, quindi si prosegue per la A26 Genova  Voltri-Gravellona Toce sino all’uscita di Romagnano Sesia-Ghemme. Poi strada  statale 299 direzione Alagna.

Dalla Francia: attraverso il traforo del Monte Bianco, autostrada A5 Torino-Aosta, quindi con la A4 Torino-Milano sino al casello di Biandrate. Allacciamento con la A26 Genova Voltr-Gravellona Toce, sino all’uscita di Romagnano Sesia-Ghemme. Poi statale 299 per Alagna.

Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta, poi A5 Torino-Aosta sino all’allacciamento con la A4 Torino-Milano fino all’imbocco della Genova Voltri-Gravellona Toce; poi sino all’uscita di Romagnano Sesia-Ghemme. Quindi statale 299 per Alagna.

 

In Pullman

Autolinee giornaliere Alagna-Vercelli. Autolinee stagionali Alagna-Milano.

 

In Treno

Linea ferroviaria Novara-Varallo fino alla stazione di Varallo-Sesia. Poi autoservizi sino ad Alagna.

Per maggiori dettagli: www.trenitalia.com

 

In Aereo

Torino-Caselle: www.aeroportoditorino.it

Milano-Malpensa: www.sea-aeroportimilano.it

Milano-Linate: www.sea-aeroportimilano.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA