Statistiche web

Lady Polita Day: kart e beneficenza (video di Alessia alla guida)

La Onlus di Alessia Polita ha organizzato un evento a scopo benefico per domenica 30 novembre: piloti del calibro di Melandri, Pasini, Poggiali, Baz, Petrucci, Morbidelli e Corti si sfideranno in una gara di kart, ma in azione ci saranno anche le supermotard. L’appuntamento è al Parco dei Motori “La Chiusa” di Agugliano (AN)

Lady polita day: kart e beneficenza (video di alessia alla guida)

Da quel tragico incidente del 15 giugno scorso a Misano, che l’ha costretta sulla sedia a rotella, Alessia Polita si è molto data da fare. E non stiamo parlando di quello che ha fatto per tornare in forma (per esempio è tornata in moto col fratello Alex), ma dell’iniziativa a scopo benefico che ha messo in piedi con la sua Lady Polita Onlus. Guardate voi stessi il video di Alessia con il kart, di seguito trovate tutti i dettagli dell'evento.

 

 

SPORTELLATE COI KART (PER UNA BUONA CAUSA)

Al Lady Polita Day, in programma il prossimo 30 novembre al Parco dei Motori “La Chiusa” (Via La Chiusa 21, Agugliano - AN) ci saranno tanti amici di Alessia, nomi illustri del motociclismo tra cui: Melandri, Pasini, Poggiali, Baz, Petrucci, Morbidelli, Baldolini (e molti altri). Beneficenza sì, ma anche una gran bagarre, c’è da scommetterci.

La giornata prenderà il via dalle ore 9,00 con le prove libere, alle quali seguiranno le qualifiche. Parteciperanno kart monomarcia, kart a marce e supermotard. Nel pomeriggio sarà la volta delle gare. A seguire sarà la volta dei grandi nomi del motociclismo, che si sfideranno in batterie da 8 per decretare la griglia dei “supercampioni”. All’evento parteciperanno anche numerosi ospiti del mondo dello spettacolo, come Francesco Capodacqua (concorrente di Amici di Maria de Filippi) e DJ Ringo. Durante la giornata ci saranno vari spettacoli e paddock show con sessioni di autografi. 
Il costo per l’ingresso è stato fissato in 5 euro (gratuito fino a 12 anni e per i disabili) ed i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca per le lesioni spinali e per sostenere la Lady Polita Onlus.

 

ALESSIA: "IL MIO SOGNO È TORNARE A CAMMINARE"

Gli obiettivi dell'organizzazione e di Alessia sono chiari, ecco le sue parole: “Da quel giorno la mia vita è cambiata. È cambiato il mio modo di vedere le cose. La paralisi agli arti inferiori mi ha scaraventata in un mondo tutto nuovo per me. Non ho mai accettato la mia condizione attuale, non mi sono mai rassegnata a questa realtà e anche se molto probabilmente la mia vita sarà sopra ad una sedia a rotelle, ho deciso di 'incamminarmi' in questa avventura, aiutare la ricerca per le cure per lesioni spinali croniche, perché il mio sogno e di tutte le altre persone mielolese è quello di poter tornare a camminare ed avere una vita completamente autonoma”.

 

 

Per iscrizioni piloti moto contattare alessiapolita@gmail.com o il numero 3890341807

Per iscrizioni kart (monomarcia e marce) e supermotard contattare parcodeimotori@hotmail.it (iscrizioni a numero chiuso, max 20 piloti per categoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA