Statistiche web
21 March 2012

La Moto Guzzi California 1400 si svela in USA: il video

Miguel Galluzzi e Marco Lambri, i padri del design del Gruppo Piaggio, ci introducono ad alcune novità 2012 per Moto Guzzi. In particolare la California 1400, da cui nascerà un'intera famiglia di moto

La moto guzzi california 1400 si svela in usa: il video

 

Dopo avervi parlato di quello che è accaduto alla Convention Americana 2012 del Gruppo Piaggio (cliccate qui per l'articolo), ecco un video ufficiale Moto Guzzi girato per l'occasione, da cui trapela qualche informazione in più sulla nuova California 1400. A parlare sono Miguel galluzzi e Marco Lambri, rispettivamente a capo dell'Advanced Design Center di Pasadena (California) e del Centro Stile Piaggio in Europa.

Alla presentazione della moto, che avverrà in USA, mancano ancora molti mesi, e i due si tengono un po' abbottonati. Ma la cosa interessante è che entrambi parlano della California 1400 come di una famiglia di moto, di cui quella nera del video e delle foto è "solo" la versione più sportiva, ma ci saranno anche modelli più turistici e da viaggio. Tutte saranno presentate nell'autunno 2012 e continueranno la tradizione Moto Guzzi della via italiana al mondo cruiser.

I due uomini del Gruppo Piaggio ci parlano poi anche dei motivi che hanno indotto ad aprire l'Advanced Design Center a pasadena: essenzialmente per vivere dall'interno e possibilmente anticipare le tendenze e i segnalistilistici, anche piccoli, che in California sono all'ordine del giorno.

Moto nuove, innovative, moderne nello stile e nella tecnica ma rispettose dell'italianità e di una storia ormai quasi centenaria: i guzzisti non vogliono altro!

www.motoguzzi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA