Statistiche web
01 June 2013

Il nuovo casco di Valentino Rossi per il Mugello

La tradizione si rinnova: il pilota di Tavullia presenta la livrea speciale in edizione Mugello 2013 del proprio casco AGV Pista GP. Foto e video

Il nuovo casco di valentino rossi per il mugello

Ogni anno Rossi omaggia i tifosi di casa con grafiche speciali “edizione Mugello” per il proprio casco. Il GP d’Italia 2013 non poteva fare eccezione, e immancabile arriva la livrea dedicata per il Pista GP (cliccate qui per vedere come nasce il casco di Valentino Rossi). Come sempre stile e autoironia si fondono, grazie alle idee di Valentino stesso e del fido Aldo Drudi (cliccate qui per la gallery). In questo caso la figura dominante è quella della tartaruga, da sempre portafortuna di Rossi. L’immagine del lento animale occupa tutta la calotta del casco e la caratterizza nella parte anteriore anche con due occhioni azzurri. Nella parte bassa del casco compaiono 4 omini stilizzati e in diversi colori. Stanno correndo e quello colorato di giallo insegue gli altri tre, che sono in blu, arancione e rosso. Chiara l’allusione (autoironica, appunto) a Valentino che insegue Lorenzo, Marquez e Pedrosa (anche se il rosso potrebbe essere anche associato alla Ducati…). Non mancano ovviamente le altre immagini caratteristiche di Rossi, come il 46 e i due bulldog. Oltre ai loghi degli sponsor… In questo video è proprio Valentino a presentarcelo.

 

 

Speriamo che il nuovo casco porti fortuna a Rossi, magari quanta gliene hanno portata certi caschi “Mugello” nel passato (qui li vedete tutti, mentre qui c’è un video sulla creazione di quello in versione 2012). Se ritenete che, anche per questo, Valentino possa dire la sua in gara (qui gli orari TV), fate il vostro pronostico con FantaMOTOCICLISMO. Per conoscere il regolamento e partecipare cliccate sul pulsante arancione sotto, il migliore tra i partecipanti diventa tester di Motociclismo per un giorno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA