Statistiche web
22 November 2017

L’head-up display arriva sui caschi Schuberth

Schuberth e Nuviz presentano un dispositivo head-up display realizzato appositamente per i caschi C4 e R2. Sarà disponibile dalla primavera 2018

Tutto sotto controllo

Insieme ai nuovi caschi 2018 arriva un’altra novità in casa Schuberth: la Casa di Magdeburgo, in collaborazione con Nuviz, presenta un sistema di visualizzazione head-up display (HUD) che, grazie ad un supporto speciale, si integra perfettamente con i propri caschi. Il dispositivo Nuviz HUD, che si interfaccia con il sistema di comunicazione SC1 (un sistema di comunicazione integrato in alcuni caschi Schuberth realizzato da SENA), proietta le informazioni di viaggio, le telefonate in arrivo o le indicazioni del navigatore direttamente sul piccolo display che trova posto sulla mentoniera del casco. Tutte le funzioni dell’HUD sono gestibili tramite il controller da installare sul manubrio della propria moto.

L’head-up display sarà disponibile dalla primavera 2018 sui caschi Schuberth C4 e R2, in seguito arriverà anche la versione per i C3 PRO e C3 (in abbinamento al sistema di comunicazione SC10U).
Il dispositivo Nuviz head-up display proietta le informazioni di viaggio, le telefonate in arrivo o le indicazioni del navigatore direttamente sul piccolo display che trova posto sulla mentoniera del casco.

Caratteristiche tecniche

Dispositivo head-up display, privo di cavi, compatibile con il sistema di comunicazione Schuberth SC1. Le informazioni di viaggio, le telefonate in arrivo o le indicazioni del navigatore vengono indicate sul piccolo display che trova posto sulla mentoniera del casco. La camera integrata permette di scattare foto a 8MP o registrare video a 1080p/30fps. Memoria 16 GB, espandibile fino a 128 GB con MicroSD. Batteria agli ioni di litio da 3,250 mAh, autonomia fino a 8 ore.
  • Disponibile per i caschi C4 e R2, dalla primavera 2018 (in arrivo anche per C3 e C3 PRO)
  • Peso: 240 grammi
  • Prezzo: 699 euro (casco escluso)
Tutte le funzioni del dispositivo Nuviz head-up dispaly sono gestibili tramite il controller da installare sul manubrio della propria moto

“Assoluta libertà per il pilota”

Tutte le funzioni del dispositivo Nuviz head-up dispaly sono gestibili tramite il controller da installare sul manubrio della propria moto
Jan-Christian Becker, amministratore delegato di Schuberth, afferma: “Schuberth significa innovazione e continuo sviluppo. Noi intendiamo offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori e gli sviluppi più all’avanguardia. Per questo siamo orgogliosi di aver trovato in Nuviz un partner che offre il sistema HUD migliore al mondo, ed attualmente unico, per motociclisti. Il sistema di visualizzazione HUD può essere perfettamente montato sui caschi Schuberth ed essere collegato senza cavi con il nostro sistema di comunicazione SC1. Questo significa assoluta libertà per il pilota. Siamo felici di questa collaborazione e nel 2018 offriremo gli head-up-display con l`apposito supporto speciale Schuberth sviluppato per i nostri caschi C4 e R2”.

Marcel Rogalla, amministratore delegato di NUVIZ, aggiunge: “Eravamo già da molto tempo in trattative con Schuberth e siamo soddisfatti di aver compiuto, grazie alla soluzione ideata, un ulteriore passo avanti verso l’integrazione del nostro modello HUD nei caschi da moto.“
© RIPRODUZIONE RISERVATA