di Giuseppe Cucco - 22 November 2017

L’head-up display arriva sui caschi Schuberth

Schuberth e Nuviz presentano un dispositivo head-up display realizzato appositamente per i caschi C4 e R2. Sarà disponibile dalla primavera 2018

Tutto sotto controllo

Insieme ai nuovi caschi 2018 arriva un’altra novità in casa Schuberth: la Casa di Magdeburgo, in collaborazione con Nuviz, presenta un sistema di visualizzazione head-up display (HUD) che, grazie ad un supporto speciale, si integra perfettamente con i propri caschi. Il dispositivo Nuviz HUD, che si interfaccia con il sistema di comunicazione SC1 (un sistema di comunicazione integrato in alcuni caschi Schuberth realizzato da SENA), proietta le informazioni di viaggio, le telefonate in arrivo o le indicazioni del navigatore direttamente sul piccolo display che trova posto sulla mentoniera del casco. Tutte le funzioni dell’HUD sono gestibili tramite il controller da installare sul manubrio della propria moto.

L’head-up display sarà disponibile dalla primavera 2018 sui caschi Schuberth C4 e R2, in seguito arriverà anche la versione per i C3 PRO e C3 (in abbinamento al sistema di comunicazione SC10U).

Caratteristiche tecniche

Dispositivo head-up display, privo di cavi, compatibile con il sistema di comunicazione Schuberth SC1. Le informazioni di viaggio, le telefonate in arrivo o le indicazioni del navigatore vengono indicate sul piccolo display che trova posto sulla mentoniera del casco. La camera integrata permette di scattare foto a 8MP o registrare video a 1080p/30fps. Memoria 16 GB, espandibile fino a 128 GB con MicroSD. Batteria agli ioni di litio da 3,250 mAh, autonomia fino a 8 ore.

  • Disponibile per i caschi C4 e R2, dalla primavera 2018 (in arrivo anche per C3 e C3 PRO)
  • Peso: 240 grammi
  • Prezzo: 699 euro (casco escluso)

“Assoluta libertà per il pilota”

© RIPRODUZIONE RISERVATA