Statistiche web
20 January 2015

Christian Abbiati mette all'asta una Harley dedicata a Simoncelli

Il portiere del Milan regala una Sportster 1200 Nightster con livrea speciale in onore del Sic. La moto va all'asta e verrà consegnata al Motor Bike Expo. Il ricavato della vendita andrà interamente in beneficenza, per un centro per bambini nella Repubblica Dominicana

Christian abbiati mette all'asta una harley dedicata a simoncelli

Molte volte il mondo delle due ruote si è mobilitato per beneficenza; basti pensare al casco di Loris Baz messo all’asta per la fondazione Alessia Polita, al casco “Stop Cancer” che ha raccolto ben 255.000 euro per la lotta contro il cancro o ai piloti della SBK che si sono dati da fare a favore di Theleton. Stavolta si uniscono il calcio e la moto, per fare del bene. Il portiere del Milan, Christian Abbiati, era infatti molto amico di Marco Simoncelli e, per supportare i progetti della fondazione nata in ricordo del Sic, Christian ha deciso di mettere all’asta una Harley-Davidson Sportster 1200 Nightster personalizzata con una livrea in onore di Marco. Nella gallery trovate le foto della moto.

 

H-d personalizzata in onore del sic

Per la realizzazione della moto, Christian si è rivolto al meccanico Diego Catino, che, in soli dieci giorni ha rimesso a nuovo una H-D Sportster del 2010. La livrea è realizzata in onore del Sic: lo sfondo bianco con le due righe rosse al centro riprendono i colori della Honda di Marco. Sul lato sinistro del serbatoio troviamo il numero 58 mentre, sul lato destro, l’immagine del Sic con il motto “Race your life” nei suoi folti capelli. Sul codone posteriore è presente la tigre che Marco portava sempre con sé sul suo casco. Il carter del cambio è autografato dal portiere del Milan. La livrea è opera dall’aerografista Enrico Mottola.

 

Fate la vostra offerta

La moto è all’asta sul sito charitystairs.com e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla fondazione Casa Marco Simoncelli, centro di riabilitazione per bambini disabili istituito, insieme alla Fondazione Francesca Rava onlus, a San Pedro Marcoris, nella Repubblica Dominicana. Domenica 25 gennaio, al Motor Bike Expo, Christian Abbiati consegnerà la moto al miglior offerente.

Fate in fretta, l’asta termina questa sera alle 20!

© RIPRODUZIONE RISERVATA