Statistiche web
23 January 2015

Motor Bike Expo 2015: con Motociclismo il biglietto costa la metà

Dal 23 al 25 gennaio si rinnova l’appuntamento col Salone veronese. Largo al mondo del custom, più spazio per le cafè racer e le novità delle Case: il tutto a metà prezzo per i soci del Club Amici di Motociclismo. Le info e il programma della manifestazione

Motor Bike Expo 2015

Mancano ormai pochi giorni al via del Motor Bike Expo 2015 (23 – 25 gennaio) e Motociclismo vi offre la possibilità di visitare la Kermesse a condizioni specialissime: il Club Amici di Motociclismo offre a tutti i soci la possibilità di acquistare un biglietto di ingresso scontato del 50%. Basterà solo presentare a qualsiasi cassa la tessera in corso di validità o la ricevuta di pagamento. E… non dimenticatevi di passare a trovarci: Motociclismo avrà il proprio stand alla fiera (padiglione 6, stand 18K).

 

IL MOTOR BIKE EXPO DELLE CASE

In questo articolo trovate informazioni riguardo alla partecipazione di Ducati, Dainese, Honda e sulla presentazione del Team Pata 2015 che avverrà proprio al Motor Bike Expo, qui le info riguardanti partecipazione di Suzuki. Ducati ha annunciato che presso il loro stand, intorno al container giallo della Scrambler, ci sarà tutto il “Land of Joy”, ovvero musica, divertimento e … alcune grandi sorprese! Altre Case hanno confermato la loro partecipazione alla manifestazione: Matchless esporrà la Model X Reloaded affiancata dal modello da cui ha tratto ispirazione, la Model X del 1937. Kymco sarà presente a Verona e gli appassionati potranno vedere da vicino la gamma di scooter, tra i quali troviamo il nuovo Downtown 350i. Anche Italiamoto, marchio specializzato in accessori e ricambi, ha confermato la propria presenza; l’Azienda italiana esporrà alcune novità, tra di queste i caschi Davida, ed ha comunicato inoltre che tutti i visitatori potranno acquistare ricambi ed accessori con prezzi scontati fino al 60%! Ovhale vi aspetta al suo stand, gli appassionati presenti potranno vedere la GP-0: la piccola moto italiana con motore da 80 cc.

 

MOTO GUZZI A VERONA

Grande spazio a verona avrà il gruppo Piaggio, con tutti i marchi "moto". In particolare, al padiglione 4 (stand N14), sarà Moto Guzzi a catalizzare l'attenzione, con l'esposizione di tutte le novità 2015 (V7 II e relative versioni speciali, Audace ed Eldorado, la California 1400 Touring SE e il futuristico prototipo MGX-21), ma non mancheranno le "opere" su base Guzzi realizzate da Officine RossoPuro, Millepercento e south Garage.

 

SUZUKI A VERONA

Grande fermento anche per il Marchio di Hamamatsu. Suzuki porta a Motor Bike expo le novità presentate ai saloni autunnali (come la maxi naked GSX-S 1000, la sport tourer GSX-S 1000 F e la sempreverde GSX-R 1000 ABS) nonché una bella sfilza di special by Moto Felix: ecco l'elenco.

  • Maverick (agialla e nera su base RV 125 VAN VAN)
  • Motorcyclopes (nera e aggressiva naked su base Gladius)
  • Comanche (militaresca adventure su base V-Strom 1000 ABS)
  • Apache (off road desertica su base V-Strom 1000 ABS)
  • TheUndertaker (muscolosa e tenebrosa custom su base M800 Intruder)
  • Chocolady (sofisticata ed elegante special su base C800B Intruder)

 

YAMAHA A VERONA

La Casa di Iwata porta al Motor Bike Expo l’intera gamma delle proprie moto, comprese tutte le novità che abbiamo visto in occasione dei saloni autunnali. A farla da regina all’interno del loro stand saranno la nuova supersportiva YZF-R1 e la crossover MT-09 Tracer (qui trovate il nostro test). Gli amanti dell’enduro potranno vedere da vicino la nuova WR250F e la WR450 Rally “pronto Dakar” by Rebel X Sports. Non mancheranno i modelli Yamaha appartenenti al segmento Sport Classic (XJR1300, SR400, XV950R) e la gamma scooter. La Manifestazione veronese sarà anche l’occasione per Yamaha per premiare i piloti della R125 Cup 2014 e presentare il trofeo 2015. I visitatori dello stand avranno anche la possibilità di partecipare ad un concorso che mette in palio cappellini, sgabelli, portachiavi e orologi firmati Yamaha.

 

GLI EVENTI IN PROGRAMMA A VERONA

Un’area esterna darà la possibilità ai visitatori di effettuare test ride e ci saranno spettacoli di stunt, con uno degli stuntman più famosi al mondo: Kevin Carmichael. Sabato 24 gennaio alle 14 (Centro Congressi) la FMI presenterà il programma del Campionato Italiano Velocità (CIV 2015); dalle 17,30 alle 18,30 (sala meeting, Pad. 6), ci sarà la premiazione del trofeo Yamaha R125 Cup, campionato che ha visto la vittoria di Cristian di Lonardo. Per conoscere il programma completo degli eventi in programma a Verona vi rimandiamo al sito dell’evento. Vi ricordiamo che, per la prima volta che ad una kermesse motoristica europea, si terrà una conferenza di tre giorni in tema di moto custom: la World Custom Conference. Nella pagina successiva trovate il programma del convegno e nella gallery trovate le foto dei personaggi presenti alla manifestazione, alcune delle creazioni dei customizzatori e le immagini della scorsa edizione (tra le realizzazioni che potrete ammirare nel 2015, c'è invece la "Mortaio" di OCGarage). Non perdetevi anche la gallery delle ragazze del 2014: certamente quest'anno si rinnoverà la tradizione!

 

I PILOTI PRESENTI AL MOTOR BIKE EXPO

  • Loris Baz vi aspetta nella mattinata di venerdì 23 gennaio allo stand Motul.
  • Guy Martin vi aspetta sabato 24 gennaio allo stand Dainese (Pad. 6, stand 23N).
  • Sylvain Guintoli e Michael van der Mark vi aspettano sabato 24 gennaio alle 14 in occasione della presentazione del Team Pata 2015 (Meeting point, pad. 6)
  • Ruben Xaus, Romano Ramos e Christian Gamarino vi aspettano alla presentazione del Team Go Eleven 2015 (Pad.6, stand 18F)

 

PREZZI MOTOR BIKE EXPO 2015

  • Bambino (fino ai 6 anni): gratis
  • Ridotto (tra i 6 e i 10 anni): 13 euro
  • Adulto: 16 euro

 

MOTOR BIKE EXPO 2015: DOVE E QUANDO

  • Da venerdì 23 gennaio a domenica 25 gennaio
  • Veronafiere: Viale del Lavoro 8, 37135 Verona
  • Orari apertura al pubblico: 9 -19

 

Programma World Custom Conference

WORLD CUSTOM CONFERENCE MOTOR BIKE EXPO 2015: IL PROGRAMMA

 

Venerdì 23 gennaio - ore 12

  • Apertura della prima edizione della World Custom Conference con l’introduzione di Scott Griffin di Metzeler e la presentazione del calendario Metzeler 2015 ‘The Gathering of Legends’ firmato da Michael Lichter.
  • The Chopping Block - Cosa funziona nella progettazione di una moto custom (e cosa no!).
  • La prima parte della giornata di apertura della World Custom Conference focalizzerà sul processo di costruzione di una moto custom, sulla visione dei costruttori e sulla scelta dei componenti. Alla discussione saranno presenti  Andrea Formilli Fendi (ex-Direttore Generale di Fendi’s Leather Factory), Ola Stenegard (Capo Design di BMW Motorrad), Ray Drea (Capo Stile e Design di Harley-Davidson Motor Co.) e Sylvain Berneron (Consulente Design per MV Agusta e BMW Motorrad).

 

Venerdì 23 gennaio – ore 15

  • A world view of custom biking - Una panoramica mondiale sulle moto custom. La sessione pomeridiana coinvolgerà in prima persona tre importanti preparatori presenti a Verona: Mario Kyprianides di Chopper Kulture (Emirati Arabi Uniti), Winston Yeh di Rough Crafts (Asia) e Mike Rabideau di Majik Mike (USA). Gli ospiti internazionali saranno presentati da Michael Lichter attraverso la proiezione dei loro lavori, aprendo così un confronto su quanto la cultura di ogni customizer possa influenzare lo stile nella realizzazione delle moto custom.

 

Sabato 24 gennaio – ore 11,30

  • Biker Generation - le moto, le persone e lo stile: 35 anni di fotografia. Michael Lichter mostrerà una panoramica delle fotografie da lui scattate negli ultimi 35 anni che documentano così la storia della cultura biker.
  • Presentazione del 75° anniversario dello Sturgis Rally.  Rod ‘Woody’ Woodruff, fondatore e anima del Buffalo Chip di Sturgis, presenterà il 75° anniversario del famoso Rally di Sturgis e la 15^ edizione della mostra ‘Motorcycles as Art’ con il contributo di Michael Lichter.

 

Sabato 24 gennaio – ore 15

  • Old School Choppers - Il passato come ispirazione . La sessione vedrà la presenza sul palco dei Bob Seeger Jr di Indian Larry, di Chris Richardson di L.A. Speed Shop e di Danny Schneider di Hardnine Choppers. Presenti i giornalisti Jeff Holt di Street Chopper e Matt Davis di Dice Magazine.
  • Il pomeriggio si concluderà con la consegna di quattro premi speciali ‘Best Bikes of Motor Bike Expo 2015’ assegnati da Chris Richardson di L.A. Speed Shop e Danny Schneider Hardnine Choppers, Michael Ramirez di Buck Wild Design e Sylvain Berneron di Holographic Hammer. Il premio speciale ‘Willie G. Davidson Design Studio Award’ sarà consegnato direttamente da Ray Drea e Karen Davidson.

 

Domenica 25 gennaio – ore 11,30

  • Its a small world - Prospettiva editoriale sul futuro del mondo custom. Incontro tra i  giornalisti Jeff Holt di Street Chopper, Matt Davis di Dice Magazine e Jordan Mastagni di Baggers Magazine, che illustreranno la propria prospettiva dal punto di vista editoriale sul futuro del mondo custom.
  • Presentazione del Magazine Award. La prima edizione della World Custom Conference si concluderà in tarda mattinata con la consegna del Magazine Award, iniziativa internazionale giunta alla sua terza edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA