Testata e sviluppata nelle condizioni più estreme, la Multistrada 1200 Enduro PRO sfrutta il telaio della
Multistrada 1200 Enduro. Il motore invece è il già conosciuto bicilindrico Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing,
cliccate qui e
qui per scoprirne tutti i segreti) da 152 CV omologato Euro 4. Per quanto riguarda l’elettronica, anche sulla nuova Multistrada 1200 Enduro Pro troviamo quattro Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban), ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC), Vehicle Hold Control (VHC) e sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm.
La Multistrada 1200 Enduro PRO viene proposta di serie con il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con lo smartphone, per gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT.
La nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro PRO arriverà nei concessionari nei primi giorni di luglio 2017, al prezzo di 23.240 euro c.i.m.* (2.000 euro in più della Multistrada 1200 Enduro).
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.