Statistiche web
20 June 2017

In arrivo l’ultima Ducati Panigale?

Ducati ha rilasciato un video teaser che preannuncia un nuovo modello. Dal filmato non si vede molto, ma si intravedono alcuni particolari che fanno supporre si tratti di una Panigale. Nel titolo del video c'è la parola "fine". Che sia l'ultima bicilindrica prima dell'arrivo del V4?

La fine racconta l’intera storia

7 luglio 2017! Questa è la data in cui Ducati presenterà una nuova moto. Questo è tutto quello che ci viene detto nel video teaser rilasciato dalla Casa di Borgo Panigale, nulla di più. Ma leggendo tra le righe del video, e analizzando meglio quei pochi fotogrammi che vengono mostrati (qui le foto), possiamo giungere a qualche conclusione. Iniziamo dallo slogan del filmato “When The End Tells The Whole Story” (quando la fine racconta l’intera storia); questo ci fa capire che questo nuovo modello segnerà la fine di qualcosa. Ma di cosa? Dalle immagini si capisce che si tratterà di un modello sportivo… Potrebbe essere l’ultima Panigale visto che si vedono i classici fari e le linee che la contraddistinguono. E poi si vedono gli inconfondibili terminali da scarico che già abbiamo visto sulle Ducati SBK e sulla 1299 Superleggera (qui il nostro test). Possiamo quindi ipotizzare una nuova Panigale che porterà con sé tutto il meglio della tecnologia finora sviluppata su questa moto. Un mix tra la 1299 e la Superleggera? È presto per dirlo, ma siamo sicuri che sarà un modello in grado di celebrare i successi della gamma. Dai pochi fotogrammi si intuisce poi la livrea della moto: ovviamente il rosso Ducati la fa da padrone, ma non mancano dettagli in bianco su cupolino e carene laterali e codone verde con bandiera tricolore sui lati.

Ducati 1299 Panigale Tricolore? Ducati 1299 Final Edition? Non ci resta che aspettare il 7 luglio alle ore 20 (ora californiana, le 5 in Italia) quando, in occasione del GP di Laguna Seca SBK, verranno tolti i veli a questa nuova moto per scoprire di che si tratta. Nell’attesa guardatevi il video teaser rilasciato dalla Casa (lo trovate in cima all’articolo) e fate viaggiare la vostra fantasia.

Se le cose andranno come abbiamo ipotizzato, finendo l’epoca della Panigale possiamo quindi pensare che l’arrivo del tanto chiacchierato V4 sia più vicino di quanto si pensasse… Lo vedremo già ad Eicma?
Il terminale di scarico della nuova Ducati
© RIPRODUZIONE RISERVATA