Statistiche web

Ducati MotoGP: tutte le foto della GP14 di Dovizioso e Crutchlow

Ecco la mega gallery con la livrea ufficiale della Desmo16 2014 che correrà nel Motomondiale (classe Open) col Dovi e Cal. Le interviste video al pilota forlivese e a Paolo Ciabatti

Ducati motogp: tutte le foto della gp14 di dovizioso e crutchlow

Dopo la presentazione ufficiale al forum Audi di Monaco (qui il nostro articolo con l’intervista esclusiva a Luigi Dall’Igna e ovviamente la gallery dell’evento), parliamo ancora di Ducati MotoGP 2014. sappiamo che la Casa di Borgo Panigale ha deciso di scendere in pista nella categoria Open, scelta che ha dato già buoni risultati nei test di Sepang e Phillip Island. Infatti la cosa ha generato qualche malumore, almeno a giudicare dalla fretta con cui la Dorna ha “partorito” l’idea della classe Factory 2 in cui… trasferire Open che dovessero andare troppo forte (la decisione definitiva sul cambio di regolamento dovrebbe arrivare oggi, 11 marzo).

 

Una cosa è certa: mai come quest’anno in casa Ducati si respira aria di ottimismo, come si può capire anche dalle seguenti video interviste a Dovizioso e Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse).

 

Ma ora vediamo un po’ com’è questa Desmo16 GP14 in livrea ufficiale: sfogliate la mega gallery e guardate il video.

 

DUCATI GP14

 

ANDREA DOVIZIOSO

 

PAOLO CIABATTI (DIRETTORE SPORTIVO DUCATI CORSE)

 

DUCATI GP14 - DATI TECNICI

  • Motore - 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
  • Cilindrata - 1.000 cc
  • Potenza massima - Oltre 235 CV
  • Velocità massima - Oltre 330 km/h
  • Trasmissione catena - Ducati Seamless Transmission (DST). Trasmissione finale a catena.
  • Alimentazione - Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
  • Carburante - Shell Racing V-Power
  • Lubrificante - Shell Advance Ultra 4
  • Accensione - Magneti Marelli
  • Scarico - Akrapovic
  • Trasmissione finale - Catena D.I.D
  • Telaio - Alluminio
  • Sospensioni - Forcella Öhlins 48 mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.
  • Pneumatici - Bridgestone, anteriore e posteriore 16,5"
  • Impianto frenante - Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320 mm (340 per la gara di Motegi) con pinze a 4 pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
  • Peso a secco - 160 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA